Foto di Ulrike Leone da Pixabay
I cavoletti di Bruxelles sono verdure tipiche del Nord Europa e prettamente invernali. Sono ideali per essere preparati in numerose ricette facili, veloci e gustose. In pochi minuti potete creare dei contorni sfiziosi e sani per accompagnare ogni vostro piatto.
Cominciamo col dire che i cavoletti di Bruxelles sono perfetti per preparare un contorno facile e veloce soprattutto in inverno, la stagione in cui queste verdure vengono consumate fresche. Il loro contenuto calorico è veramente basso, mentre quello proteico non è trascurabile. Sono ricchi di fibre, di vitamina B6, i folati e la vitamina C, ma anche di vitamina K e sali minerali come il potassio e il manganese. Sono anche fonte di carotenoidi. Insomma, grazie a poche e semplici ricette è possibile portare in tavola piatti leggeri e sani.
LEGGI ANCHE >>> Teglia di verdure con caprino, la ricetta di un contorno light e sfizioso
Ecco qualche piccola idea per cucinare i cavoletti di Bruxelles in modo originale e semplice. In pochi minuti, infatti, è possibile creare un contorno sfizioso e leggero per accompagnare tutti i vostri piatti.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…