Ormai senza connessione Wifi ci sentiamo persi. Se siamo per strada e la nostra rete cede, siamo disposti a tutto pur di recuperala.
Ci sono diverse modalità per recuperare una password di una rete Wifi. Per semplificare possiamo iniziare con il dire che, nella maggiora parte dei casi se si riesce a comprendere quale sia l’algoritmo, è possibile in buona sostanza individuare la password di una rete Wifi.I l meccanismo appena descritto, può apparire semplice ma in realtà, non lo è affatto. Le aziende infatti che progettano dispositivi informatici, sviluppano anche sistemi di protezione. Esistono però alcuni software che permettono di scoprire una password facilmente. Vediamo quali sono.
Almeno a tutti nella vita è capitato di aver completamente dimenticato la password del proprio Wifi. Ancora più frequentemente accade che, vengano degli ospiti in casa nostra che puntualmente ci chiedono la password del Wifi che, però non ricordiamo. O peggio ancora, si pensi al caso in cui, si installi un nuovo dispositivo e che non si ricordi nulla, proprio nulla. Per evitare spiacevoli inconvenienti è sempre un ‘ottima idea, utilizzare le “vecchie maniere”, trascrivendo la password su carta e, conservandola avendone cura. C’è da dire che, per fortuna la maggior parte dei sistemi operativi, salvano automaticamente in memoria le password del Wifi che sono state utilizzate. L’intelligenza artificiale non smette mai di stupire e, ci viene comunque in soccorso. Con questa guida vi indicheremo come fare a recuperare o a scoprire la password del Wifi nel caso in cui non la si conosca o, sia andata perduta e non la si ricordi. Vediamo allora come per ripristinare l’accesso alla rete, quando sembra proprio impossibile. Ecco quali programmi utilizzare.
Ricerca e scoperta della password da un dispositivo Windows. Se siete in possesso di un dispositivo Windows potete usufruire di un programma che in modo del tutto gratuito vi consentirà di risalire alla password. Si tratta del WirelessKeyView.
Ricerca e scoperta della password da un dispositivo Apple. Per i possessori di dispositivi Apple è data la possibilità ad ogni cliente di installare un app attraverso la quale è possibile, con poche semplici mosse riuscire a recuperare la password del Wifi. Basta installarla e dare inizio alla ricerca della password che si stava cercando.
Ricerca e scoperta della password da un dispositivo Android. Per scoprire la password di su un dispositivo Android, è possibile installare ed utilizzare la Wifi Key Recovery, un app che permette di recuperarla con pochi passaggi.
Come abbiamo appena visto, anche se a volte può apparire impossibile recuperare una o più password, così non è. Basta infatti affidarsi ai sotware giusti per poter serenamente riprendere a navigare senza problemi. Consigliamo comunque di memorizzare le password importanti, onde evitare spiacevoli inconvenienti. Anche se, come abbiamo visto la tecnologia arriva sempre in nostro aiuto.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…