Povia pubblica un post struggente su Instagram per annunciare la morte di suo padre. Il cantante allega una foto dei ricordi in cui era bambino tra le braccia del suo amato papà.
Il vincitore di Sanremo 2006 è stato colpito da un lutto terribile, la morte di sui padre. In queste ore sulla sua bacheca di Instagram è apparso un lungo post che annuncia la brutta notizia: in pochissimo tempo sono arrivati i messaggi di affetto dei suoi follower.
Nato a Milano il 10 settembre 1972, Giuseppe Povia, conosciuto da tutti solo come Povia, cresce nel quartiere di Calvairate in una famiglia di origini pugliesi e napoletane.
In queste ore la voce di “Vorrei avere il becco” ha annunciato sui social la scomparsa di suo padre.
“CIAO PAPÀ.. SEI STATO GRANDE… ” Sono queste le parole del cantante scritte per iniziare il post che racconta il suo dolore i ricordi con il genitore:
“Mi hai insegnato ironia, schiettezza e voglia di fare. Quando ho vinto Sanremo mi hanno chiesto: ‘chi è il tuo mito?’ ho detto: ‘mio padre’. Non ti dico ‘riposa in pace’ perchè dicevi che nella vita eterna non ci si riposa, si vive nella gioia e nella luce, eri troppo avanti. Sono sempre il tuo bimbo con le dita in bocca che tenevi stretto. Eri un uomo tanto buono… buon paradiso Papà”
Ad accompagnare la brutta notizia una foto della sua infanzia che lo immortala bambino insieme a suo padre.
Al momento non sono state svelate le cause della morte del padre di Povia. L’uomo aveva 88 anni, un uomo tanto buono come l’ha descritto suo figlio. Qualche mese fa si era sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ma si era ripreso abbastanza bene e con rapidità. Il padre per Povia è tato sempre un punto di riferimento. Lo stesso cantante, durante le interviste ha sempre parlato con emozione del genitore, non nascondendo il profondo affetto e la stima che prova per tutta la sua famiglia.
LEGGI ANCHE ———–>Povia, il cantante incita la protesta: “Scenderemo con le mazze”Video
Intanto Povia in questi giorni si è espresso sulla notizia che riguarda il prossimo Festival di Sanremo, che a quanto pare, a causa della pandemia, si svolgerà senza pubblico. La Rai infatti ha ufficializzato la decisione, scaturendo i commenti e i pareri di alcuni personaggi che hanno partecipato in passato, alla karmesse musicale.
LEGGI ANCHE ———–>Povia interpreta “Bella ciao” : “Il nuovo Hitler è a Bruxelles”
Ad essere di parere negativo per questa scelta è il principe Emanuele Filiberto di Savoia, mentre Povia all’Adnkronos ha ammesso che così, si evitano polemiche e rischi inutili: ”Se avessero aperto l’Ariston, avrebbero dato il via ad aprire i teatri e molti luoghi da concerto in genere. Io speravo lo facessero col teatro pieno e con le dovute norme ma poi la stampa si sarebbe appigliata al primo positivo al Covid e avrebbe crocifisso il Festival quindi hanno fatto bene dai.. ” ha dichiarato il cantante.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…