Fashion icon e trendsetter moderna? Certo, Meghan Markle è anche questo e spesso è stata paragonata alla cognata Kate Middleton.
Mettere le cognate a confronto non è un pensiero originale e ancor meno lo è se dette cognate fanno parte di famiglie reali. Feuilleton, period drama e riviste di gossip ci hanno abituati a pensare che se due galli non possono stare in un pollaio ancor meno due primedonne possono dividersi l’attenzione dei media. Sspecialmente in un ambiente particolare come The Firm, il nomignolo poco affettuoso con cui Lady Diana chiamava la Royal Family.
Se dal 2011 Kate Middleton è stata considerata una delle icone fashion del decennio dal 2017 le cose sono cambiate con l’ingresso nella famiglia reale della fidanzata e poi promessa sposa del principe Harry. L’affascinante attrice aveva un suo sito di moda e lifestyle, The Tig (chiuso poco prima del fidanzamento ufficiale) e, non avendo obblighi di etichetta come Kate Middleton, ha potuto sfoggiare sui red carpet capi molto particolari.
Le sue scelte in fatto di moda l’hanno resa in poco tempo una vera fashion icon, tanto da rubare lo scettro alla futura cognata! I suoi outfit sono stati subito copiatissimi e lodatissimi dalla stampa di settore e dalle riviste femminili che hanno messo in evidenza come la duchessa di Cambridge non solo arrivasse seconda nella sfida, ma che avesse cominciato a copiare se non le mises di Meghan Markle quanto meno il suo stile. Ma esiste almeno una prova che non sia stata Kate a copiare Meghan quanto il contrario.
Lo dimostrano le foto del primo matrimonio di Meghan Markle con il produttore cinematografico Trevor Engelson avvenuto nel settembre 2011 in Giamaica e terminato nel 2013. I due erano legati dal 2004 e sette anni dopo hanno celebrato il loro amore con nozze a piedi nudi sulla spiaggia. In un contesto informale che tuttava prevedeva comunque l’abito bianco per la sposa. Ma dalle foto delle nozze appena riemerse online è facile accorgersi di quanto l’abito nuziale somigli a quello di Kate Middleton, che si era sposata nell’aprile dello stesso anno.
L’abito In tessuto lucido bianco, con corpetto ben definito e cintura sbrilluccicante in vita, si ispira chiaramente a quello di Kate Middleton. Non a quello indossato per il rito nell’Abbazia di Westminster, ma quello sfoggiato successivamente per i festeggiamenti. Quello della duchessa di Cambridge era più ampio, color crema e accompagnato da un morbido bolero: firmato da Sarah Burton per Alexander McQueen, come l’abito nuziale.
Che Meghan Markle si sia ispirata a Kate Middleton per il suo abito da sposa non deve stupire. L’attuale duchessa del Sussex infatti aveva a lungo ammirato lo stile della futura cognata e spesso aveva parlato di lei nel suo blog The Tig. Per quanto ambiziosa, è difficile immaginare che Meghan avesse già “mire principesche” in tempi non sospetti ma in fin dei conti… se sei in cerca di ispirazione, affidati ai migliori!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…