Il tempo passa per tutti, certo. Ma esistono dei metodi che consentono di sembrare più giovani di qualche anno. Ecco cosa fare e cosa no.
Premesso che crescere o invecchiare che dir si voglia è un processo naturale che fa parte della vita di ogni essere vivente, possiamo adottare delle piccole strategie che ci consentono di vederci meglio allo specchio e dunque con noi stessi, facendoci accettare con più tranquillità lo scorrere del tempo. Sia chiaro, l’obiettivo del presente articolo non è quello di dirti che puoi non invecchiare mai e restare fermo o ferma ai tuoi mitici vent’anni. Non sarebbe veritiero e comunque non ci crederesti. Possiamo però, con estrema onestà intellettuale, svelarti dei piccoli trucchetti per fare in modo che tu possa sentirti a tuo agio con te stesso, tanto da apparire più piccolo agli occhi degli altri. Uno dei motivi per i quali alcune persone tendono a sembrare più grandi di quel che sono, è da imputare all’abbigliamento sbagliato. Uno stile troppo formale, troppo “rigido” può far sembrare più grande anche una ventenne! Questo non significa che se hai 50 anni, devi indossare shorts ascellari e magliette super colorate, cioè in realtà potresti se ti sentissi a tuo agio, ma noi crediamo che il buon gusto non debba mai mancare. Ti stiamo consigliando di indossare abiti che risaltino i tuoi punti di forza. Crescere non equivale a doversi nascondere. Devi imparare a valorizzare il tuo corpo, senza eccessi, l’importante è non esagerare.
Anche un taglio di capelli non adatto al tuo viso può regalarti qualche anno in più. Non cadere nel tranello, non è detto che i capelli lunghi, simbolo di femminilità e giovinezza per eccellenza, ti donino sempre e comunque. Molte donne commettono l’errore di pensare che non cambiare l’acconciatura consenta di guadagnare qualche anno in meno : sbagliato. Anzi a volte, accade proprio il contrario. Ricordate la regola é : valorizzarsi, per farlo è necessario accettarsi, solo così si potrà con giudizio comprendere cosa ci dona e cosa no. Rivolgiti ad un parrucchiere di fiducia se non riesci a comprendere cosa possa effettivamente migliorare il tuo aspetto.
La tua immagine può variare anche a seconda del tipo di occhiale che indossi. Se sono troppo grandi e spessi possono regalarti un’aria più dure, far apparire i tuoi lineamenti più scolpiti tanto da farti sembrare più grande anche di qualche anno. Per questo è importante scegliere un occhiale che calzi a pennello con il tuo viso e che yi regali grazia, tanto da tramutarsi in un accessorio.
Curare la propria immagine, scegliere con cura gli abiti che ci donano di più, il taglio di capelli che riesce a tirare fuori la parte migliore di noi, sono tutte azioni che possono apparire banali, ma in realtà sono molto utili. Prendersi cura di se’ aumenta l’autostima, facendoci sentire più forti e quindi più “giovani”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…