Che Dio ci aiuti: Suor Costanza come non l’avete mai vista

Suor Costanza è uno dei personaggi più amati di Che Dio ci aiuti: dietro al personaggio si nasconde Valeria Fabrizi, grande attrice italiana che ha avuto un passato piuttosto sexy.

Suor Costanza Che Dio Ci aiuti
Suor Costanza- Foto tv- Meteoweek

Correva l’anno 1976 e sulla copertina di Playboy troneggiava l’immagine di una donna che, molti anni dopo, avrebbe ricoperto il ruolo di Suor Costanza nella fiction Rai Che Dio ci aiuti.

Stiamo parlando di Valeria Fabrizi, attrice che ha anche partecipato a Miss Universo: insieme ad altre colleghe decise di posare per la celebre rivista, ma di quella scelta si è pentita.

Valeria Fabrizi
Valeria Fabrizi- Foto web- Meteoweek

Valeria Fabrizi si è pentita: il racconto del passato, prima di Che Dio ci aiuti

“Inizialmente mi sentii una civetta, poi mi sono vergognata. È come se mi fossi venduta”, ha raccontato la Fabrizi successivamente in un’intervista a Vanity Fair. La sua avvenenza le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo e Valeria si è ritrovata più volte in situazioni terribili, come quella volta in cui fu invitata nella stanza di un regista.

Attirata con la scusa di una festa inesistente, Valeria si è presentata lì da sola, vestita di tutto punto, ma ad attenderla non c’erano invitati felici. “Passai dieci minuti d’inferno, in ginocchio, a urlare “ti prego non farmi male”. [Il film] non l’ho più fatto, ma alle avance indesiderate non ho mai lasciato scampo.”, ha dichiarato la Fabrizi.

LEGGI ANCHE : Francesca Chillemi, conoscete il compagno? Potente uomo d’affari

L’attrice, classe 1936 e veronese, ha cominciato a lavorare presto in teatro, ma poi si è dedicata anche ai fotoromanzi. Il debutto nel cinema è arrivato con un piccolo ruolo nel film comico ad episodi Ridere!Ridere!Ridere!. La donna ha poi partecipato al concorso di Miss Universo arrivando quarta.

Valeria e Tata Giacobetti, una bellissima storia d’amore

Sul piccolo schermo ha mosso i primi passi accanto al collega e marito Tata Giacobetti in Il Dottor Jekyll e Mr.Hyde di Rossella O’Hara. Dopo tante fiction di successo e spettacoli teatrali che hanno fatto il pienone, è tornata nel 2011 con Che Dio ci aiuti fino alla sua sesta stagione che è attualmente in corso.

Tata Giacobetti, il grande amore della sua vita, faceva parte del Quartetto Cetra: i due sono diventati genitori di Giorgia e Alberto, ma hanno anche perso un figlio di tre mesi. L’uomo è venuto a mancare poco prima del loro 25esimo anniversario di matrimonio a causa di un infarto. Giorgia è titolare di un’agenzia di comunicazione, ma è stata anche curatrice dei casting del Maurizio Costanzo Show per 12 anni.

LEGGI ANCHE : Erasmo Genzini chi è | carriera | vita privata dell’attore

Nel 2019 la Fabrizi è stata colpita da una brutta malattia, ma non si è lasciata abbattere e ha raccontato a Domenica In di aver fatto di tutti per andare avanti. “Ho reagito con positività e sono andata avanti a lavorare. Ho chiesto di snellire il mio ruolo, per poter lavorare anche nei giorni prima dell’intervento e ne sono stata felice” ha confessato l’attrice che oggi sta bene.”, ha raccontato l’amatissima Suor Costanza, che riesce sempre a strappare un sorriso agli spettatori dell’amata fiction di Raiuno.

Gestione cookie