Una delle donne più potenti al mondo ed anche più discusse è sicuramente la Regina Elisabetta d’Inghilterra. Quest’ultima continua a far parlare di sé e questa volta non dei suoi rapporti con suo nipote Harry e sua moglie Meghan Markle. Questa volta emergono infatti delle indiscrezioni che risalgono addirittura al 1973. Il tutto è stato rivelato dal Guardian che ha innalzato un polverone davvero del tutto inaspettato. Scopriamo tutti i dettagli della vicenda.
La Regina Elisabetta è sicuramente tra le donne più stimate e amate nel mondo per il suo stile per la sua raffinatezza. Nonostante non sia più una ragazzina, riesce sempre con grande veemenza e determinazione a farsi valere soprattutto a Buckingham Palace. Il Guardian, però, questa volta ha sollevato un polverone che risale agli anni 70 quando il Governo stava preparando una legge precisa. Essa aveva il compito di portare alla luce l’identità degli azionisti di aziende che erano criptati da alcuni prestanome. Scopriamo quindi cosa c’entra la Regina e quale sarebbe stato il suo intervento.
Leggi anche -> Lutto per Dayane Mello, morto suo fratello Lucas
Buckingham Palace ha parlato di insinuazioni scorrette quelle riguardanti la Regina Elisabetta nel 1973. All’epoca quindi quando si stava parlando una legge tale da garantire trasparenza e reale predisposizione dei proprietari di aziende che non avessero dei prestanome, la sovrana avrebbe chiamato subito gli avvocati per far sì che si intervenisse cercando di sfruttare al meglio una prerogativa reale.
Quello che è riportato dal quotidiano inglese sembrerebbe invece portare alla luce il fatto che la Regina avesse fatto di tutto per bloccare la legge che avrebbe poi svelato tutte le carte coperte soprattutto dei suoi investimenti privati. Per tale motivo, secondo il Guardian, la Regina avrebbe fatto di tutto per far sì che ciò venisse camuffato e che non si ritrovasse in situazioni poco consone. In realtà il quotidiano inglese ha criticato l’atteggiamento quindi della sovrana non tanto per i suoi possedimenti più che altro per la sua volontà e capacità di voler interferire nelle leggi decise dal Governo inglese. Da Buckingham Palace però sono arrivate decise smentite evidenziando che la sovrana mai e poi mai abbia avuto un atteggiamento del genere nei confronti del Governo addirittura bloccando l’approvazione di una legge.
C’è chi pensa che la versione riportata dal giornale inglese Guardian abbia un fondo di verità. La Regina Elisabetta e la sua famiglia reale sono tra le più ricche al mondo ed è per questo che forse ci poteva essere l’opportunità di voler camuffare i propri investimenti privati senza per forza doverli mettere alla luce del sole.
Sono arrivate però delle secche smentite che in realtà darebbero in un certo senso ragione alla sovrana di non avere mai interferito in quelle che sono sempre state le decisioni che sono state prese decise e appurate dal Governo.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…