L’attore e sportivo finisce al centro di una lite a Roma: si tratta di un debito non saldato nei suoi confronti.
Alex Van Damme, attore noto in Italia e all’estero per le sue interpretazioni in diversi film e serie tv soprattutto nei primi anni 2000, di recente è stato al centro di un’aggressione. La star, proveniente dal prestigioso Actor’s Studio di Los Angeles, ha recitato in numerose fiction poliziesche da Distretto di Polizia a Carabinieri, per poi passare a Ris e Squadra antimafia. Inoltre ha anche lavorato al fianco di Raoul Bova, Giancarlo Giannini e Michele Placido nel film Terra bruciata del 1999, diretto da Paolo Segatori, Ponte Milvio dell’anno successivo di Roberto Meddi e Dipason, 2001, di Antonio Domenici. Ma veniamo ai fatti. Pochi giorni fa Alex Van Damme, tra le altre cose vincitore del campionato mondiale di Kick-Boxing nel 1992 in Germania, è stato di trasportato in ospedale. Prelevato dal personale sanitario nei presso del lungotevere De’ Cenci, sembra che sia finito vittima di una lite per denaro, nello specifico un debito non saldato.
Tutto si è svolto nella notte tra sabato 6 e domenica 7 febbraio all’altezza di Piazza delle Cinque Scole. Secondo le prime indiscrezioni, l’attore di 44 anni stava discutendo in strada con un uomo poco più giovane. Al centro del diverbio pare ci fosse una questione economica, più precisamente una somma di denaro che Van Damme avrebbe prestato in precedenza al suo interlocutore e che quest’ultimo non gli avrebbe restituito. Non trovando un compromesso, la discussione si è accesa sempre di più fino a sfociare in una vera a propria lite.
LEGGI ANCHE: Scialpi chiede aiuto: “sarei anche disposto a fare il cameriere”
La lite è ben presto degenerata in un’aggressione a pieno titolo: il quarantenne ha picchiato l’attore prima a mani nude e poi con un sanpietrino. Dopo averlo ripetutamente colpito in pieno volto, ha anche cercato di tagliarlo con un coccio di bottiglia. La lotta è continuata finché l’attore non è riuscito a liberarsi e a chiedere aiuto. Poco distante era presente una pattuglia dei carabinieri, impegnata nei controlli sul territorio. Le forze dell’ordine sono subito corse in soccorso e hanno avvisato la centrale, che ha inviato sul luogo gli agenti della Stazione Roma Piazza Farnese. L’aggressore, alla vista dei carabinieri, si è dato alla fuga ma è stato rintracciato subito dopo proprio nei pressi del luogo della lite.
Subito dopo l’intervento delle forze dell’ordine, anche il personale sanitario è giunto sul posto in ambulanza per le dovute cure mediche. L’attore Van Damme è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico Umberto I e gli sono stati dati 21 giorni di prognosi. Sul referto si parla di diverse ferite riportate in varie parti del corpo e di trauma cranico. Anche l’aggressore è stato portato in ospedale e sottoposto a cure mediche, ma subito dopo è stato arrestato e affidato alla giustizia. È ancora in atto la ricostruzione delle dinamiche del caso e gli inquirenti stanno indagando anche sulla natura del prestito. Scopriremo tutto nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE: Tutto, ma proprio tutto, su Marco Giallini
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…