Continua ad incuriosire e a destare attenzione tutto ciò che avviene intorno all’organizzazione di Sanremo 2021. Così dopo aver messo a tacere tutte le polemiche inerenti alla presenza del pubblico, non conforme alle norme emanate dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus che da mesi prevedono la chiusura di teatri e cinema, ad interessare in queste ore è la possibile presenza alla kermesse più popolare della tv italiana di Adriano Celentano.
Adriano Celentano corteggiato d’Amadeus: possibile ospite a Sanremo 2021?
Il Moleggiato manca da Sanremo da circa 9 anni, un palco a lui famigliare dove ha presenziato in più occasioni soprattutto ad inizio carriera. L’ultima volta che Adriano Celentano è stato a Sanremo era il 2012 chiamato dal suo amico e collega storico Gianni Morandi. I due si concessero al pubblico dell’Ariston per due serate consecutive dove si esibirono insieme in un apparizione storica degli annali della Rai. Celentano fu ospite di Sanremo anche nel 2004 nella serata finale del festival di Tony Renis: un omaggio al produttore con cui il Moleggiato ha un’amicizia particolare.
Per il momento l’entourage di Adriano Celentano, ne tanto meno lo stesso cantante hanno rilasciato alcuna dichiarazioni in merito, ma l’Adkronos ha parlato con quasi certezza della possibilità che Celentano possa recarsi nella città ligure proprio per partecipare alla kermesse organizzata sotto il segno del Covid. La presenza di Adriano Celentano inoltre sembra essere legata a quella di Roberto Benigni, l’attore ospite lo scorso anno della manifestazione potrebbe tornare all’Ariston per celebrare i 700 anni della morte di Dante Alighieri e per l’occasione potrebbe recitare un brano del poeta a cui l’attore è tanto appassionato. Solo indiscrezioni o rumors legate a Sanremo? Per il momento non ci sono conferme ufficiali ma solo una smentita da parte di Lucio Presta, agente televisivo di Begnini ma anche di Amadeus e di conseguenza possibile collagene fra i due artisti e la tanto seguita kermesse.
LEGGI ANCHE –>Adriano Celentano pentito, la confessione del Molleggiato: “Quando potevo non l’ho fatto”
Adriano Celentano e Roberto Begnigni insieme a Sanremo 2021? Lucio Presta smentisce i rumors
Adriano Celentano e Roberto Benigni potrebbero presenziare insieme o anche singolarmente sul palco dell’Ariston, la possibilità che i due ambiti artisti possano essere gli ospiti speciali di una delle 5 serate previste ora dopo ora prende sempre più considerazione. A smentire, ma soprattutto a mettere a tacere i rumors evitando di dare vita ad una nuova polemica legata al Festival della canzone italiana è intervenuto Lucio Presta che ha escluso in modo radicale che l’attore toscano possa omaggiare per la seconda volta consecutiva il pubblico dell’Ariston.
LEGGI ANCHE –>Amici, Lorella Cuccarini contro la Celentano: “Non sindacare le mie scelte!”
Amadeus tuttavia non nega d’aver contattato sia Begnigni che Celentano, la produzione e in primis il direttore artistico sono in attesa di una risposta e vorrebbero vederli sul palco di Sanremo 2021. Sarà sicuramente un festival decisamente diverso dal solito non comune a come gli appassionati sono abituati a vederlo ma soprattutto a viverlo che oltre che essere segnato da una pandemia in corso che tante abitudine ha cambiato necessita della presenza di grandi artisti per essere ricordato ed entrare nella storia della musica.