Non si è ricomposta la querelle tra Stefano Bettarini e Alfonso Signorini, accusato dal primo di fare “una TV orrenda” dopo il “perdono” di Alda D’Eusanio al Grande Fratello Vip.
Come ricorderete, Alda D’Eusanio è stata “graziata” dal pubblico nonostante dichiarazioni allusivamente razziste che hanno fatto arrabbiare Enock Barwuah e altri inquilini della Casa più spiata d’Italia. Un perdono che è stato negato a Fausto Leali, costretto a lasciare il reality per commenti simili e altre dichiarazioni sul fascismo, e per altri motivi anche a Stefano Bettarini, squalificato dal Grande Fratello per una bestemmia.
Proprio Bettarini non aveva preso bene questa “grazia” ad Alda D’Eusanio che dimostrava l’esistenza di due pesi e due misure e si era perciò scagliato, dal suo profilo Instagram, contro il conduttore Alfonso Signorini. Gli aveva rimproverato la mancanza di “imparzialità e coerenza“ e il fatto di “sventolare come una bandiera a seconda della direzione del vento” . Lo aveva inoltre accusato di “pescare nel torbido per accaparrare consensi, tu che sei passato costantemente dove l’acqua era più bassa”.
Dall’accusa generale, Bettarini è poi passato ad attaccare il direttore di Chi anche per l’atteggiamento tenuto contro di lui in particolare:“Tu che a più riprese mi hai attaccato dall’alto di una telecamera e senza darmi mai diritto di replica, atteggiamento di una bassezza infinita… hai riempito pagine e pagine di una TV orrenda. Tu e sempre tu, il grande escluso ed il solo squalificato di questo pazzo circo che è stato il GF Vip 2020/2021. Mai più con te, unica soluzione saggia che possa prendere la rete”.
Ebbene, la reazione non si è fatta attendere, né da parte di Alfonso Signorini né da parte di Mediaset. Lo rende noto il sito Dagospia.com con queste parole: “Mediaset ha deciso di diffidare Stefano Bettarini dopo i numerosi attacchi a mezzo social al Grande Fratello Vip, dichiarazioni ritenute lesive e diffamatorie nei confronti del reality, dell’editore e del conduttore. Seguirà la querela di Alfonso Signorini che coinvolgerà anche altri due personaggi di seconda fila”.
A chi si riferisce la nota di Dagospia? Probabilmente agli altri squalificati dall’edizione del Grande Fratello Vip attualmente in corso, Fausto Leali e Denis Dosio. Rispondendo a un follower che gli consigliava di unirsi loro dopo la mancata squalifica di Samantha De Grenet per una frase omofoba riguardante Rosalinda e Dayane Mello, lo stesso Stefano Bettarini aveva risposto di aver già fatto causa alla produzione del reality: “Non so gli altri. Ma Io sono già in causa… come vede non sono stato e non verrò più chiamato nei programmi. Le verità sono scomode se escono quando ci sono giochi di potere”, aveva scritto l’ex marito di Simona Ventura.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…