Sbloccato il cellulare della piccola Antonella:”Nessuno l’ha sfidata nelle chat, nessun video della challenge”

Sbloccato il cellulare della piccola Antonella:”Nessuno l’ha sfidata nelle chat, nessun video della challenge”

Antonella-Meteoweek.com

Gli inquirenti hanno sbloccato il telefono di Antonella, morta a 10 anni soffocata da una cintura dell’accappatoio

Antonella-Meteoweek.com

La morte della piccola Antonella Sicomero, deceduta a soli 10 anni per essersi suicidata nel bagno di casa a Palermo dopo essersi stretta una cintura dell’accappatoio al collo, resta un vero e proprio giallo. Dopo un’attento esame ed essere riusciti a sbloccare il cellulare della bambina, gli inquirenti non hanno trovato nessun video di alcuna sfida. Ergo la bambina non avrebbe risposto alla blackout challenge su TikTok, o almeno non perché vi sia stata di mezzo una terza persona.

I periti non hanno trovato video di lei che provava a preparare la challenge né messaggi o chat in cui ci si riferiva alla suddetta sfida. Ora, secondi gli inquirenti le ipotesi sono due: o la bambina non è riuscita a far partire il video o non si stava filmando per alcuna sfida. Ergo sembra scemare l’ipotesi di istigazione al suicidio.

Leggi anche:—>Suo nonno muore di Covid:”In Paese sono considerato l’untore, ma non l’ho portato io il Covid”

Resta invece la possibilità che Antonella possa essersi suggestionata per via di qualcuno o da qualche cosa che ha visto in rete. In diversi, inclusa la sorella di 9 anni, hanno affermato che la bambina avrebbe tentato di soffocarsi in altre circostanze dopo aver saputo della challenge su TikTok.

Leggi anche:—>Ciclismo: Peter Sagan positivo al Covid

La bambina si era chiusa in bagno dicendo ai suoi che desiderava farsi una doccia, ma quando i genitori sono andati a controllare, ormai era troppo tardi.