Questa bambina oggi è un’attrice famosa| L’avete riconosciuta?

Un foto del passato che ritrae una bambina con l’aria da maschietto e  i capelli biondi. E’ difficile indovinare di chi si tratta. Scopriamolo.

Carolina Crescentini – Meteoweek

Il cinema nel cuore fin da ragazzina

E’ una talentuosa attrice italiana, dagli occhi verdi e i capelli biondi. E’ sposata ad un cantante alto con i capelli corvini proveniente dal busker-punk. Si tratta proprio di lei, la bellissima Carolina Crescentini.

Nata a Roma nel 1980, Carolina è convolata a nozze con  il cantautore e musicista Francesco Motta nel 2019 La Crescentini è stata fin da giovanissima, attratta dal mondo dello spettacolo. Dopo gli studi al liceo romano Massimiliano Massimo, l’attrice inizia il suo percorso universitario alla Facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo.

La recitazione è la cosa che più l’affascina e durante l’università frequenta diversi laboratori teatrali, nonché la Scuola Azione presso il Teatro dei Cocci, ma soprattutto il prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si diploma nel novembre 2006.

La carriera di Carolina Crescentini

L’approccio con il palcoscenico teatrale avviene all’inizio con piccoli ruoli e allo stesso modo accade nella televisione dove nel 2005 appare in Carabinieri – sotto copertura la fiction in onda su Canale 5.  Partecipa inoltre a diversi cortometraggi come  È giusto così, Autodistruzione per principianti, Natura morta, Fib 1477, ma soprattutto al corto horror Thermae di Chistian Filippella.

E’ proprio il genere Horror che le apre le porte del cinema nel 2006 con il film H2Odio (2006), diretto da Alex Infascelli. Da quel momento per Carolina Crescentini, è iniziata l’ascesa della sua carriera cinematografica, iniziando a accumulare pellicole di grande successo come Parlami d’amore, I demoni di San Pietroburgo,  Due partite, Generazione 1000 euro,  Oggi sposi e tantissimi altri come gli ultimi Sconnessi,  A casa tutti bene, Sabbie e fuoco e 
Letto numero 6.

Anche in tv la Crescentini si è fatta apprezzare in diverse serie che hanno conquistato i telespettatori come I bastardi di Pizzofalcone.

La piccolina con lìaria da maschietto

Tempo fa Carolina Crescentini, sul account Instagram, che conte 157mila follower, ha condiviso uno scatto di famiglia che la ritrae in compagnia della mamma e della sorella: “Ritrovamenti da quarantena. Mia madre, mia sorella ed io versione maschiaccio nanetto.” Ha scritto l’attrice in allegato allo scatto che la immortala piccina in salopette. Tanti i cuoricini arrivati al margine della foto dei ricordi.

LEGGI ANCHE ———–>Carolina Crescentini, sapete chi è il marito? Famosissimo cantante

Carolina Crescentini – Meteoweek

Nuovo progetto della Rai

Carolina Crescentini tornerà presto in tv con una fiction della Rai prevista nella prossima primavere. La bambina che non voleva cantare, questo è il titolo della serie, con la sceneggiatura di Monica Rametta e Costanza Quatriglio, racconta l‘infanzia di Nada, la celebre cantante italiana di Gabbro.

LEGGI ANCHE ———–>Qui è una bambina piccola, oggi è una showgirl bellissima della Rai. L’avete riconosciuta?

Il film con Carolina Crescentini  è un omaggio alla carriera allo vece di “Che freddo fa”, partendo dalla sua infanzia non tanto facile. La bambina che non voleva cantare è  Nada, una bambina avvolta nel dolore a causa della madre assente affetta da una brutta depressione. La mamma di Nada è interpretata proprio da Carolina Crescentini.

Gestione cookie