Il marasma politico che sta interessando l’Italia in questo momento è oggetto di dibattiti e di discussioni nel talk e nei programmi televisivi. Flavio Briatore dice la sua attraverso i social, con un lungo post che mette in evidenza la sua stima nei confronti del nuovo presidente del Consiglio Mario Draghi.
Mario Draghi, ammirato da Flavio Briatore
Sono ore concitate per il nostro Paese. Gli occhi di tutti sono puntati sulle consultazioni del premier incaricato Mario Draghi. In corso c’è il salvamento dell’Italia e “Super Mario” (pare che qualcuno l’abbia ribattezzato così) è l’uomo del momento. Ex Governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi è stato anche al ministero del tesoro ai tempi di Carlo Azeglio Ciampi e dal 2011 al 2019 ha ricoperto la carica di Presidente della Banca centrale europea, proprio nel periodo in cui si entrò nella crisi del debito sovrano europeo. Ora il suo compito è quello di tirare fuori il nostro Paese dall’emergenza economica, sociale e sanitaria.
Un curriculum illustre quello di Mario Draghi e che Flavio Briatore ha voluto ricalcare in queste ore sul suo account Instagram, facendogli al contempo gli auguri per questa sua nuova missione.
Gli auguri di Briatore all’ ex Governatore della Banca d’Italia
Nella scorsa estate i commenti di Flavio Briatore sulle disposizioni emanate dal governo per contrastare la diffusione del virus, sono stati spesso al centro del gossip. Il manager piemontese non ha mai nascosto di non apprezzare “certe decisioni”, secondo lui prese a discapito dell’economia, come quella di far chiudere le discoteche.
In queste ore l’ex marito di Elisabetta Gregoraci esprime il suo benestare al ruolo di Mario Draghi come presidente del consiglio, incarico che il celebre economista ha accettato con riserva. Lo fa con un post non privo di frecciatine al veleno..
“C’è un signore con Master al Massachusetts Institute of Technology, ex Governatore della Banca d’Italia, Consulente delle piu’ importanti societa’ del mondo, Presidente del Financial Stability Board, Professore ordinario in politica monetaria, membro del Board of Trustees di Princeton, Presidente per 8 anni della Banca Centrale Europea,” Esordisce Briatore e aggiunge: “che deve fare le consultazioni con il bibitaro, la Signora Pina, quello con la terza media, l’ex velina, la lavandaia, l’ex tronista, il dj, il diplomato alle scuole serali, l’odontotecnico. E’ come se Michelangelo si mettesse a fare le consultazioni sulla pittura con quello che fa le strisce pedonali…Auguri a Mario Draghi.”
LEGGI ANCHE ———–>Flavio Briatore contro il Governo:”Bravo Matteo Renzi”
La Force Blue a l’ex patron della Fiat
Intanto in questi giorni è stata pubblicata la notizia della sorte del Force Blue, il megayacht di Flavio Briatore, andato all’asta su disposizione della Corte di Appello di Genova lo scorso 27 gennaio, dopo il sequestro disposto nel 2010, nel corso di un’inchiesta per evasione fiscale.
LEGGI ANCHE ———–>Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore: nuovamente insieme e felici| I fan esultano
L’imbarcazione di 63 metri e 3 piani (è al 78° posto al mondo per dimensioni con un valore di 20 milioni di euro) è stata comprata a €7.490.000 euro da Bernie Ecclestone, ex patron della F1.