Tra le conduttrici più apprezzate e conosciute del mondo dello spettacolo nostrano, Eleonora Daniele ha di recente lanciato un appello nel corso dell’ultima puntata di Storie Italiane. Ecco le sue parole.
Eleonora Daniele sul tema della violenza sulle donne
Nel corso dell’ultima puntata di Storie Italiane, andata in onda giovedì 4 febbraio, Eleonora Daniele ha deciso di dedicare uno spazio ad un tema particolarmente delicato ed importante come quello della violenza sulle donne. Ogni anno, purtroppo, sono tante le vittime e per questo motivo la conduttrice ha deciso di soffermarsi sulla questione, invitando i suoi telespettatori ad intervenire fin dal primo gesto di violenza.
“Non abbiate paura di denunciare“, ha infatti affermato Eleonora Daniele. “Fate attenzione. Neanche una spinta può essere giustificata. Tolleranza zero”. Ma non solo, proseguendo il suo discorso ha dichiarato: “Appena arriva uno schiaffo, uno spintone o una cattiveria psicologica, bisogna intervenire”. Per poi aggiungere: “Non dimentichiamoci che sono molto feroci le pressioni psicologiche che alcuni uomini fanno. Difendetevi!”.
Le parole della conduttrice di Storie Italiane
Parole, quelle di Eleonora Daniele, con cui ha voluto lanciare un importantissimo messaggio al pubblico a casa. In caso di atti di violenza, infatti, è necessario intervenire al più presto. “Intervenite immediatamente“, ha infatti aggiunto poco dopo la conduttrice di Storie Italiane. Purtroppo sempre più donne, ogni anno, finiscono per essere vittime, finendo per dover fare i conti con un dolore che le segnerà inevitabilmente per tutta la loro vita. Proprio per questo motivo Eleonora Daniele ha deciso di rivolgersi non solo alle stesse vittime, ma anche a tutti coloro che vengono a conoscenza di situazioni di questo tipo. “Se vedete che una donna non riesce a reagire perché si trova nell’implosione della violenza, – ha spiegato la conduttrice – aiutatela, intervenite voi!”. Per poi concludere: “Questo è il messaggio costante che voglio lanciare e, ribadisco, non abbiate paura di denunciare. Le denunce vanno fatte! Davanti a soggetti violenti la denuncia è l’unica forma di protezione”.
LEGGI ANCHE—-> Eleonora Daniele, la ricordate ai tempi del Grande Fratello? Diversissima [FOTO]
LEGGI ANCHE –> Storie Italiane, Eleonora Daniele si commuove in diretta: “Quante battaglie abbiamo fatto…”
Un appello, quello lanciato dalla conduttrice, giunto pochi giorni dopo una piccola discussione avuta con Alba Parietti. Per l’occasione, ricordiamo, la showgirl aveva affermato di sentirsi privilegiata per il fatto di vivere in un posto in cui, in caso di pericolo, le forze dell’ordine possano correre subito in suo soccorso. Parole che non sono state particolarmente apprezzate dalla conduttrice che, a tal proposito, aveva replicato: “Non credo proprio che vi siano zone dove le forze dell’ordine non corrono subito in aiuto delle donne che denunciano“. Un botta e risposto, quello che ha avuto luogo tra Eleonora Daniele e Alba Parietti, durante il quale la conduttrice di Storie Italiane ha voluto ribadire fortemente come le forze dell’ordine siano sempre una forma di aiuto molto importante in caso di atti di violenza sulle donne. Un concetto ribadito anche nel corso dell’ultima puntata della sua trasmissione, durante la quale ha invitato a più riprese a denunciare.