E’ indimenticabile il concorrente della prima edizione del Grande Fratello, diventato poi un attore molto apprezzato: Pietro Taricone, simpaticamente conosciuto come ‘o guerriero’, oggi, 4 febbraio 2021, avrebbe compiuto 46 anni.
Nel 1975 a Frosinone nasce Pietro Taricone da una famiglia di Trasacco, nel hinterland aquilano, e cresciuto nella provincia di Caserta. Il giovane Pietro aveva con un mix di caratteristiche della ciociaria che lo hanno reso genuino e così simpatico, tanto da farsi immediatamente amare dal pubblico.
Dopo il diploma, Pietro Taricone intraprese il percorso universitario in Giurisprudenza ma, dopo poco, decise di abbandonare e tentare la strada dello spettacolo. Fu così che, nel 2000, il giovane palestrato di Frosinone partecipo’ all’edizione pilota del Grande Fratello, una edizione rimasta immemore nella mente dei telespettatori, a cui tutti sono affettivamente legati.
Il programma, quell’anno, fu molto seguito perché tanta era la curiosità per un format innovativo, che aveva come obiettivo quello di spiare 24 ore su 24 gli abitanti della Casa e gli stessi concorrenti, cavie di un Grande Fratello sperimentale, vivevano il gioco con maggiore naturalezza e spontaneità. Da quel momento in poi la televisione italiana catalizzerà la propria attenzione sulle formule dei reality show e Pietro Taricone ne è stato protagonista indiscutibile.
Il ricordo del primo concorrente dell’edizione nip del Grande Fratello, nonché vincitore del terzo posto, non svanisce mai: Pietro Taricone oggi, 4 febbraio 2021, avrebbe spento le sue prime 46 candeline se non avesse avuto, il 29 giugno 2010, un incidente fatale facendolo morire a soli 35 anni.
Il ‘Guerriero’, così come simpaticamente si faceva chiamare durante la sua partecipazione al reality, ha perso la vita in un incidente con il paracadute a Terni. Come stabilì poi l’inchiesta del giudice per le indagini preliminari, Maurizio Santoloci, l’incidente fu causato da un errore nel calcolo dei tempi di apertura del paracadute.
Con la sua morte, Pietro Taricone lasciò nello sconforto e sotto choc per quanto accaduto, la sua compagna di allora Kasia Smutniak e la loro figlia Sofia.
E’ stato un protagonista della prima edizione del reality, soprattutto per la sua relazione nata e vissuta sotto l’occhio delle telecamere con la coinquilina Cristina Plevani e perché Pietro ha sempre incarnato il ruolo del maschio dominante, alfa.
Il pubblico ma anche i suoi ex coinquilini sono ancora fortemente legati a Pietro Taricone e così Salvo Veneziano dedica per lui delle dolci parole per il suo amico guerriero e così scrive su Instagram: “Non c’è bisogno di aspettare un anniversario per ricordare le persone che hai voluto bene , che hanno fatto parte della tua vita,che hanno condiviso una delle esperienze più pazzesche”.
A Pietro era molto legata anche Marina La Rosa, l’unica che andò anche al suo funerale a Roma, e che ricorda un giovane forte e determinato che, fuori dalla Casa di Cinecittà aveva già capito prima di tutti gli altri concorrenti, com’era la realtà dopo il Grande Fratello e cosa gli aspettava.
“Pietro, era il più lucido di noi aveva percepito la realtà, e serio mi si avvicinò: “Sii forte”. In me aveva colto delle fragilità… Sono entrata e ho subito verificato che Pietro aveva ragione: trovai le belve” questo l’inedito racconto di Marina di qualche tempo fa al Fatto Quotidiano.
LEGGI ANCHE : Cristina Plevani rompe il silenzio su Pietro Taricone: “Rapporti pessimi, da lui solo indifferenza”
LEGGI ANCHE : Pietro Taricone anniversario della morte | Il messaggio di Kasia Smutiniack 10 anni dopo
Un ‘no comment’ di Cristina Plevani che, invece, mesi fa aveva confessato come i suoi rapporti con Taricone si erano interrotti da tempo: “Dieci anni fa la sua famiglia mi chiese di non nominarlo. E così faccio. Non parlarne, però, non mi pesa perché i miei rapporti con lui erano pessimi. Non potrò mai dire cosa penso di lui”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…