Si tratterebbe di uno squilibrato, un individuo che ha rubato un furgoncino ed ha investito due pedoni nella zona di La Défense, il quartiere degli affari alle porte di Parigi.
Il bilancio è di un morto e un ferito, lo rivela BFM-TV, precisando che l’uomo è stato fermato dalle forze dell’ordine. Secondo i primi elementi dell’inchiesta, l’atto non sarebbe di natura terroristica ma piuttosto il gesto di un folle.
Paris – Un mort et un blessé percutés par une camionnette à La Défense https://t.co/KDlcyJDKmD via @lindependant
— L’Indépendant (@lindependant) February 3, 2021
Ipotesi terrorismo esclusa al momento
Ipotesi terrorismo al momento scartata nell’inchiesta legata all’individuo che questo pomeriggio, intorno alle 16.50, si è scagliato a bordo di un furgoncino rubato contro due passanti, uccidendone uno e ferendo l’altro, nella zona di La Défense, il quartiere del business alle porte di Parigi. Secondo i primi elementi dell’inchiesta, l’uomo sarebbe uno squilibrato, senza fissa dimora.
LEGGI ANCHE: Abusi, aperti archivi Compagnia di Gesù: 81 i bambini abusati da 96 gesuiti
Dopo aver rubato un furgoncino dei servizi comunali, l’individuo si è scagliato contro i due passanti sul Parvis de la Défense, il grande piazzale circondato dai grattacieli sede di grandi gruppi francesi e multinazionali. L’autore dei fatti, precisa BFM-TV, ha tentato di prendere la fuga ma è stato rapidamente fermato dalla polizia. Si trova attualmente in stato di fermo, nei vicini uffici della polizia giudiziaria incaricata dell’inchiesta. Nulla indica al momento che si possa trattare di un attentato terroristico, quanto piuttosto del gesto di uno squilibrato.