A quanto pare anche le casse della famiglia reale piangono e proprio per questo motivo la regina Elisabetta avrebbe preso una decisione inaspettata al fine di fronteggiare la situazione. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo di cosa si tratta.
Crisi Covid colpisce anche la royal family
In seguito all’emergenza Covid i governi di tutto il mondo si sono trovati a dover adottare alcune misure volte a contrastare la diffusione del coronavirus. Molti imprenditori hanno dovuto chiudere le proprie attività, con sempre più famiglie che si ritrovano a dover vivere un periodo di crisi economica. Una situazione che sembra, purtroppo, non escludere nessuno e che coinvolge tutto il mondo.
Lo sa bene la Regina Elisabetta, che, stando alle ultime indiscrezioni, sembra dover fare i conti con il rischio di bancarotta. Se è pur vero che il patrimonio della Royal Family presenta cifre esorbitanti; dall’altro canto si ritrova a registrare delle minori entrate che non possono passare di certo inosservate. Ne sono un chiaro esempio le minori entrate derivanti dal settore del turismo. A causa della pandemia, infatti, il Regno Unito non ha potuto contare sul tradizionale flusso di turisti. Una situazione, purtroppo, che accomuna quasi tutti i Paesi del mondo.
Crisi economica in atto, la Regina mette alcuni oggetti in vendita
Ebbene, come già detto anche la regina Elisabetta si ritrova a dover fare i conti con le conseguenze della crisi economica in atto. Proprio per fronteggiare tale situazione, quindi, ha di recente deciso di mettere in vendita alcuni oggetti utilizzati nella vita quotidiana. Un’idea, a quanto pare, frutto di una proposta alquanto originale della Royal Collection Trust, organizzazione che, ricordiamo, si occupa delle residenze e della collezione d’arte della famiglia reale. Per l’esattezza, al fine di aumentare le entrate, la royal family ha ben pensato di mettere in vendita alcuni oggetti davvero particolari. È infatti possibile acquistare online oppure nei negozi di souvenir alcuni oggetti di uso comune che trovano ispirazione proprio da quelli che utilizza ogni giorno la tanto amata sovrana.
LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, guida senza patente e faceva il meccanico: alcune curiosità sulla sovrana
LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, scoperti dettagli scabrosi in un diario: “Piuttosto grassa e la mascella…”
Tra questi si annoverano dei calzini da notte di lana al costo di circa 80 euro, ma anche una borsa dell’acqua calda per circa 130 euro e dei contenitori di porcellana a ben 125 euro. Ma non solo, è possibile anche acquistare delle bandane per cani con il logo di Buckingham Palace, vendute a 15 euro. Da non dimenticare, poi, biscotti, marmellate, ma anche scatole di tè e altri gadget tipici della Corona. Un modo alternativo di rimpinguare le casse della famiglia reale ai tempi del Covid, che ha destato inevitabilmente grande interesse. Se da un lato c’è chi ha apprezzato questa scelta, dall’altro canto non sono mancate le polemiche. In molti, infatti, non avrebbero particolarmente gradito i prezzi, considerati un po’ elevati.