E’ partito da poco il nuovo documentario di Rai 2 La Caserma, facendo conoscere ai telespettatori, una prima parte dei “concorrenti”, chiamate reclute. Tra questi, c’è Elena Santoro, conosciamola meglio
Generazione Z in caserma
Il 27 gennaio è andata in onda la prima puntata de La Caserma, il nuovo docu reality di Rai 2 che si basa sullo stesso format de Il Collegio. Se in quest’ultimo i telespettatori hanno seguito le vicissitudini riguardanti gli allievi, in La Caserma avranno invece le reclute, un gruppo di ragazze e ragazzi di età che va dai 18 anni ai 23 anni appartenenti alla Generazione Z.
La Genrazione Z è quella che segue ai Millennials, generalmente circoscritta dal 1996 fino all’anno 2010 e che praticamente non ha mai vissuto in un mondo privo di tecnologia, come internet e i social network. Questa peculiarità renderà loro ancora più difficile l’adattamento ad un mese all’interno di una struttura abilitata a caserma senza telefoni, internet e pc? Staremo a vedere…
Elena Santoro, figlia di militari
La location del programma è Levico Terme (TN) ed è qui che tutte le reclute dovranno rispettare le regole imposte da cinque istruttori professionisti proprio come dovrà fare Elena Santoro, una delle concorrenti.
Elena Santoro è una ventunenne, studentessa di Roma. Anche lei come i suoi colleghi ha deciso di partecipare a questa sorta di esperimento sociale in onda su Rai2 e prodotto in collaborazione con Blu Yazmine e che non si preannuncia per niente facile. Elena d’altronde è la figlia di una delle prime coppie nate nell’Esercito, quando le porte della carriera militare, furono aperte anche alle donne. Sua mamma infatti è una delle prime donne a ricoprire in Italia un ruolo militare: è Maggiore e psicologa mentre suo padre è colonnello.
Insomma, pare proprio che Elena Santoro abbia tutte le carte in regola per far parte del programma e come lei stessa ha dichiarato nella presentazione ufficiale “Partecipa per cimentarsi con un’istituzione dall’alto valore simbolico per la propria famiglia e per rendere orgogliosi i genitori”.
Le polemiche su Instagram e il bacio
La Santoro mostra di avere lo spirito militaresco anche attraverso il suo account Instagram, dove vanta più di 21 mila follower. Qui si può leggere la sua descrizione che non lascia dubbi: Le cose migliori arrivano dal vivere al di fuori della propria comfort zone).
LEGGI ANCHE ———–>Dopo “Il Collegio” arriva “La Caserma”, il nuovo reality di Rai2
La prima puntata de La Caserma tuttavia ha visto la recluta Santoro al centro di una polemica. Pare che il suo oufit della prima puntata sia stato criticato dallo youtuber Dread, il quale ha commentato l’entrata in scena di Elena.
Quest’ultima non ha gradito soprattutto per la frase usata da Dread ossia “stup*o di gruppo”, ma lo yutuber si è difeso dicendo che le sue intenzioni non erano cattive. Intanto le stories di replica di Elena sono state bocclate da Instagram. Insomma, un polverone che non è passato inosservato.
LEGGI ANCHE ———–>Questo bambino è un attore: dalle fiction al reality. Ecco di chi si tratta
Stasera andrà in onda la seconda puntata e para che proprio Elena sarà la protagonista di un bacio con William Lapresa.