Stefano Bettarini - meteoweek.com
Scintille dopo la puntata del Grande Fratello Vip tra Stefano Bettarini, già concorrente, e il conduttore del reality Alfonso Signorini.
Il seme del contendere? La mancata squalifica di Alda D’Eusanio, entrata recentissimamente nella Casa più spiata d’Italia e già a rischio eliminazione per una affermazione che secondo molti conteneva sottintesi razzisti. Invece di squalificarla, si è pensato di lasciare la sua permanenza nella casa al giudizio insindacabile del pubblico, che ha deciso di “graziarla”. Un comportamento molto diverso da quello tenuto nei confronti di Fausto Leali, escluso dalla produzione per motivi davvero simili.
Dopo la “grazia” ad Alda D’Eusanio c’è però chi ha ritenuto questo atteggiamento poco coerente: è Stefano Bettarini, la cui permanenza nella Casa più spiata d’Italia è stata più veloce della luce a causa di una bestemmia, o meglio, secondo lui, di “un’uscita chiassosa”. Secondo l’ex marito di Simona Ventura la produzione ma soprattutto il conduttore avrebbero adottato due pesi e due misure in questo caso e proprio non gli è andata già e ha affidato a un post Instagram.
“Ci si aspettava da te, conduttore e condottiero, uomo che aveva grandi responsabilità verso il pubblico sovrano, imparzialità e coerenza, avresti dovuto dare il giusto esempio. Tu saresti dovuto essere più di tutti al di sopra delle parti. Tu che a seconda della direzione del vento sventoli come una bandiera – scrive durissimo – Saresti dovuto essere coerente con te stesso, era tuo dovere farlo, a favore di verità e giustizia. Dico a te, che ti sei prestato e chinato al gioco dei potenti, tu e soltanto tu, che ancora una volta hai dimostrato, se mai ve ne fosse ancora bisogno, di essere abilissimo a pescare nel torbido per accaparrare consensi, tu che sei passato costantemente dove l’acqua era più bassa”.
Leggi anche —-> Gf Vip, ora Bettarini si ribella all’espulsione: &”Preso in giro”
Un’invettiva in piena regola, come quelle che Dante amava tanto e di cui infarciva i suoi scritti, che parte da un discorso generale per poi arrivare a parlare del suo caso particolare: “Tu che a più riprese mi hai attaccato dall’alto di una telecamera e senza darmi mai diritto di replica, atteggiamento di una bassezza infinita, ma d’altronde lo so, ti piace vincere facile. Ci si confronta con gli stessi strumenti. Ma questo vale per chi ha le palle!”.
Infine, Bettarini attacca il direttore di Chi sul piano personale ma anche professionale, definendo “orrendo” il suo modo di fare televisione: “Infine hai riempito pagine e pagine di una TV orrenda. Tu e sempre tu, il grande escluso ed il solo squalificato di questo pazzo circo che è stato il GF Vip 2020/2021. Mai più con te, unica soluzione saggia che possa prendere la rete”. Vedremo cosa replicherà Alfonso Signorini…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…