Tra le cantanti più apprezzate e conosciute del mondo della musica nostrana, Emma Marrone ha di recente raccontato un particolare retroscena in merito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo. Ecco cosa è successo.
Diventata nota al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, Emma Marrone è riuscita a diventare nel corso degli anni una delle artiste più apprezzate e conosciute del panorama musicale nostrano. Tanti i concerti che l’hanno vista protagonista, così come non si può di certo dimenticare l’esperienza al Festival di Sanremo. La cantante, infatti, ha calcato il palco dell’Ariston per ben due volte. La prima volta nel 2011 in coppia con i Modà, ottenendo la seconda posizione con il brano Arriverà. Nel 2012, invece, si è esibita con il brano Non è l’inferno, che le ha permesso di aggiudicarsi il primo posto della tanto ambita kermesse canora.
A proposito del Festival di Sanremo, Emma Marrone ha di recente ricordato le emozioni provate in occasione della sua partecipazione al programma. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Vero Tv, infatti, ha dichiarato: “Se Amadeus chiama per il Festival di Sanremo? Non ho mai nascosto la mia ammirazione per quel palco. Ricordo ancora la grande emozione nel 2012 quando Alessandra (Amoroso) mi raggiunse sul palco per la serata dei duetti. Saremo contente di essere invitate”.
Parole, quelle di Emma Marrone, che non sono passate di certo inosservate e che hanno messo in risalto, anche a distanza di anni, l’emozione che l’artista ha provato nel calcare il palco dell’Ariston. Si tratta, d’altronde, di un’esperienza che ha indubbiamente contribuito a consacrare la sua carriera. A proposito di canzoni, inoltre, non si può non citare l’ultimo pezzo di Emma Marrone, in collaborazione con l’amica e collega Alessandra Amoroso. Un brano dal titolo Pezzo di cuore, che già in poco tempo è riuscito ad entrare dritto al cuore dei fan delle due ex protagoniste di Amici di Maria De Filippi.
La stessa Emma Marrone, d’altronde, sempre nel corso dell’intervista a Vero TV ha confessato: “Avevo voglia di fare qualcosa di forte, quando ho contattato Alessandra per inviarle il pezzo le ho detto che non poteva dirmi di no“. E in effetti così è stato. La Amoroso ha infatti colto con tanta gioia la possibilità di collaborare con Emma Marrone, con quest’ultima che ha sottolineato di amare molto le canzoni della sua amica cantante. Non resta quindi che continuare ad ascoltare il loro ultimo pezzo e restare ammaliati al suono delle loro inconfondibili voci, in grado di creare un’armonia davvero unica nel suo genere.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…