Delitto Cerciello, Hjort al pm: “Ho visto Elder andare in bagno a pulire il coltello”

Gabriele Natale Hjorth, imputato con Finnegan Lee Elder per l’omicidio del vicebrigadiere Cerciello, ha risposto alle domande in udienza

Cerciello-Meteoweek.com

 

Nel corso dell’udienza per l’omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega, la pm Sabina Calabretta ha interrogato Gabriel Natale Hjorth, imputato con Finnegan Lee Elder del delitto del suddetto carabiniere. “Dopo la colluttazione siamo tornati nella stanza d’albergo e ho sentito una sirena dell’ambulanza ma non volevo pensare che fosse per quello che era successo. Appena rientrati Elder è andato in bagno e ha tirato fuori il coltello e lo ha lavato, mi ha detto che doveva pulirlo“.

Non ho notato sangue“, ha spiegato, “non ci ho capito più niente, volevo capire perché non era andata così e non come la colluttazione tra me e Varriale. Elder è stato molto vago. E dopo essere uscito dal bagno aveva il coltello infilato in un asciugamano e mi ha detto che bisognava trovare un posto dove nasconderlo. Ho fatto caso che uno dei pannelli sul soffitto si spostava: a quel punto ho preso una sedia, ho aperto il pannello e Elder ha lanciato dentro il coltello. Io non ho mai toccato il coltello”.

Leggi anche:—>Delitto Roberta Siragusa, l’autopsia che parla di un “corpo dilaniato”

Gabriel Natale Hjorth – Meteoweek

Leggi anche:—>Agguato a Capodanno in un condominio, muore dopo un mese 39enne ferito

Non capivo come fosse successo tutto. Ho chiesto a Elder tanti perché, non mi ha detto che era grave, che lo aveva usato per difendersi in modo superficiale. Sapevo solo che qualcosa era andato storto ma in una maniera che non potevo immaginare“, ha chiosato.

Gestione cookie