Il corpo di Claudia Lepore, l’italiana violentata e uccisa a Santo Domingo è stato imbalsamato.
I legali della famiglia della donna di 59 anni uccisa barbaramente a Santo Domingo rendono nota la notizia. «Nonostante le diffide e l’impegno di tutti, dalla famiglia della vittima ai legali, dall’Ambasciata Italiana a Santo Domingo fino all’agenzia Terracielo – incaricata delle esequie -, teso a preservare il corpo, in attesa del rientro in Italia per poter procedere a nuovo esame autoptico, il corpo già straziato di Claudia Lepore è stato imbalsamato». La famiglia è sgomenta.
LEGGI ANCHE: Abusi su una paziente: arrestato operatore sanitario
L’iniziativa «è stata assunta da un’altra impresa incaricata della custodia del cadavere a Santo Domingo”. Questa “aveva proceduto in tal senso subito dopo l’esame autoptico eseguito dalle autorità medico-legali dominicane». Le ragioni sarebbero da ricercare «in riferite norme di polizia mortuaria locale».
LEGGI ANCHE: Clochard trovato morto in stazione: aveva 100mila euro in banca
Aimi e Giusti spiegano «di aver comunicato alla Procura della Repubblica di Roma come, a questo punto, risulterebbe assolutamente superfluo qualsiasi esame sulla salma. Il pm ha pertanto concesso l’autorizzazione alla cremazione, richiesta proprio dai familiari» «Le ceneri di Claudia Lepore – concludono i due legali – rientreranno dunque al più presto in Italia, per poter celebrare le esequie»
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…