Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio, domenica prossima 7 febbraio, sfodererà un “ospitone”, di quelli che non passano inosservati, ossia l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.
Ospite illustre a Che tempo che fa
L’annuncio è passato in queste ore su Twitter dallo stesso conduttore di Che tempo che fa, Fabio Fazio. Tuttavia, vista la portata dell’evento, la comunicazione ha avuto le sue vesti ufficiali, attraverso il sito web del programma di Rai 3. Il 44esimo presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama sarà intervistato domenica prossima, da giornalista ligure.
Era praticamente impossibile lasciare in sordina un ospitata del genere. Il programma è già noto per aver in studio, di solito, personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e della politica e il primo Presidente della Casa Bianca afroamericano della storia statunitense, alza la stanghetta del “cronometro” della celebrità, di molto.
Barack Obama, Premio Nobel per la Pace
Barack Obama è stato è stato in carica dal 2008 a dal 2016 ed è stato sostenuto e amato da moltissime persone. Rappresenta per molti infatti “il sogno” realizzato da Martin Luther King e il trionfo del popolo, oltre a rappresentare colui che ha dato un valore in più al fronte progressista.
Sempre dalla parte dei più deboli Barack Obama, il 9 ottobre 2009 a Oslo ha vinto il Premio Nobel per la Pace. La sua battaglia contro la riduzione gli arsenali nucleari e la missione di trovare sempre il dialogo con il Medio Oriente sono alcune delle motivazioni che gli hanno fatto ottenere questo nobile riconoscimento.
Ovviamente per la puntata di domenica prossima di Che Tempo che fa si preannuncia il record di ascolti, soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti politici che hanno interessato gli Stati Uniti, con l’assalto al Parlamento dai sostenitori di Trump, l’ultimo presidente che non si rassegna a lasciare il posto al nuovo presidente Joe Biden, ex vice di Barack Obama. C’è sicuramente molta curiosità da parte del pubblico sulla sua opinione.
Che Tempo che Fa, il programma di Fabio Fazio
Che Tempo che Fa è un programma celebre della Rai nato come concorrente di Striscia la Notizia. E’ stato creato nel 2002 infatti con lo scopo di essere il prime time di Rai 1, proprio come fa ancora oggi il programma di Antonio Ricci per Canale 5. Con il tempo però il programma è cambiato ha presso forme diverse fino ad essere quello che è oggi. Il nome deriva dal fatto che inizialmente si basava principalmente sulle informazioni metereologiche italiane e internazionali, prendendo il titolo da una vecchia trasmissione di Edmondo Bernacca.
LEGGI ANCHE ———–>Clooney, 150 mila euro per l’intervista a Che Tempo Che Fa? La verità
E’ chiaro che oggi quel “Che tempo che fa” si riferisce più che altro a cosa c’è nel mondo, cosa succede in generale. La prima puntata andò in onda il 13 settembre 2003 con la presenza di un gruppo di meteorologi celebri come Luca Lombroso, Luca Mercalli, Tiziana Paccagnella, Paolo Frontero e Dino Zardi.
LEGGI ANCHE ———–>Che tempo che fa | ospite il virologo Roberto Burioni | Chi è
Nel corso degli anni la trasmissione ha presentato diverse celebrità come Emmanuel Macron, Anastacia, Tom Hanks e Meryl Streep, Uma Thurman e tanti altri. Tra qualche giorno ci sarà Barack Obama: “Purtroppo non ho antenati italiani ma mi considero un italiano onorario perché amo tutto dell’Italia.” Sono queste le parole dell’ex Presidente degli Stati Uniti, riportate dall’account Twitter del programma di Fabio Fazio.