Orietta Berti una delle voci storiche del panorama musicale italiano, ha parlato in una lunga intervista del Festival di Sanremo e delle precauzioni prese per evitare il contagio.
L’edizione 2021 del Festival di Sanremo come tutto il mondo sarà segnata dalla pandemia. Infatti nelle ultime settimane è molto discussa la questione relativa la pubblico presente nel teatro e al compromesso più adatto per mantenere la sicurezza ma allo stesso tempo non rinunciare a una parte fondamentale della kermesse.
Tra i concorrenti di quest’anno anche Orietta Berti, che torna al Festival dopo ben 30 anni. La sua carriera è stata un successo dopo l’altro, grazie alla sua voce la donna è riuscita a fare breccia nei cuori degli italiani, segnando intere generazioni con i suoi brani. In una recente interista al quotidiano La Stampa, ha parlato, di questa edizione del Festival di Sanremo e dato alcuni retroscena rispetto alla gestione della sicurezza. La cantante ha raccontato, che secondo le disposizione, gli artisti dovranno arrivare al teatro già truccati e vestiti per salire sul palco. Inoltre ha affermato: “Ci è stato detto di trovare stoffe che non si stropiccino e quelle che avevo scelto io si stropicciano tutte. Ci vuole seta pesante, i miei si stanno attivando”.
LEGGI ANCHE—>Festival di Sanremo: la Rai cerca figuranti, ecco come candidarsi
Oltre alla sua esperienza e alle sue sensazioni riguardo il Festival di Sanremo di quest’anno, Orietta ha anche dato la sua opinione riguardo alla questione pubblico. La cantante ha affermato: “Amadeus lavora da un anno a questo festival, pensi solo valutare le vallette, le conduttrici, gli ospiti. Ci dobbiamo adattare a quello che succede. Pubblico o non pubblico non cambia niente. Poche volte ho cantato senza. ” Inoltre riferendosi ad altri programmi tv ha aggiunto: “Tre mesi fa ho cantato da Costanzo e c’era il pubblico con le pareti trasparenti. Se vogliono, hanno le soluzioni, manca un mese”.
LEGGI ANCHE—>Festival di Sanremo 2021, ecco le 10 co-conduttrici che affiancheranno Amadeus
Orietta ha anche fatto riferimento all’ipotesi di rimandare il Festival, sostenendo con fermezza che è una scelta non attuabile. La cantante ha sottolineato come intorno alla kermesse ruotino moltissimi interessi di grande importanza: “Ma come si fa, sei legato a tanti vincoli. Sanremo è come una catena di montaggio, un lavoro di fabbrica. Ci sono l’editore della canzone, gli autori che te l’hanno scritta, il maestro che ha già fatto gli arrangiamenti. Il pubblico è essenziale, ti dà l’emozione che tu devi esprimere.”
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…