L’ultima puntata del Grande Fratello Vip ha caratterizzato in modo unico il conduttore Alfonso Signorini. Quest’ultimo, dopo l’ultima diretta, è stato molto criticato per alcune frasi ed esclamazioni sui social network. In particolare i follower non hanno apprezzato il proverbio cinese utilizzato da lui in modo da rendere Elisabetta protagonista dello stesso. Per tale motivo il web è in delirio anche perché le sue parole non sono passate del tutto inosservate.
Frasi sotto accusa
Alfonso Signorini è alla conduzione del secondo Grande Fratello Vip consecutivo. Nonostante gli ascolti siano molto confortanti, la battuta pronunciata dal conduttore non sembrerebbe essere stata digerita da tutti. In modo particolare, il conduttore si è rivolta all’ex moglie di Flavio Briatore soprattutto quando i protagonisti della scena erano Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli. Il conduttore ha fatto rivedere le scene della scorsa puntata ai due concorrenti ancora in gioco inerenti alla proclamazione da finalista di Pierpaolo. Alfonso ha evidenziato come gli occhi di lui, quando ha visto Elisabetta, erano luminosi. Per tale motivo si è innescata una vera e propria ira della Salemi all’interno delle quattro mura. Di conseguenza il conduttore ha utilizzato una frase rivolta la Gregoraci che non è stata molto apprezzata dal web.
Interferenza nel rapporto tra Giulia e Pierpaolo
Nell’ultima diretta del Grande Fratello Vip Alfonso Signorini ha chiesto a Elisabetta se per quello che è successo nella casa fra Giulia e Pierpaolo si senta una “merdaccia”. L’ex moglie di Flavio Briatore si è mostrata imbarazzata e soprattutto spaesata. Sorridendo ha esclamato che assolutamente non ha fatto nulla di male.
Così discorrendo Alfonso Signorini, in tono goliardico, le ha recitato un proverbio cinese: “Quando torni a casa picchia la Gregoraci, tu non sai il perché ma lei si.” Da questa frase è partita una vera e propria rivolta sui social network al punto che molti hanno richiesto di prendere seri provvedimenti per quello che è sembrato essere uno scivolone da parte del conduttore.
Alfonso Signorini e le critiche contro di lui
Le critiche rivolte ad Alfonso Signorini dopo l’ultima diretta sono state molteplici anche perché lo stesso è stato accusato di utilizzare due pesi e due misure circa la presenza di Alda D’Eusanio nella casa più spiata d’Italia dopo il suo scivolone in settimana circa una frase che in passato aveva causato una squalifica.
I concorrenti squalificati nell’ultima edizione come Stefano Bettarini e Filippo Nardi hanno commentato sui social network che sebbene siano solidali con Alda non hanno apprezzato più il modo di comportarsi del conduttore e del circo mediatico che è diventato il reality. Sicuramente continueranno questi strascichi tra il conduttore e gli ex concorrenti squalificati.