Fiorella Mannoia pronta al matrimonio: pubblicazioni di nozze con l’ex insegnante di Amici

Fiorella Mannoia pronta al grande passo: la cantante avrebbe deciso di sposare Carlo Di Francesco, il suo compagno storico, come dimostrano le pubblicazioni di matrimonio mostrate dal settimanale DiPiù.

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia- Foto Ig- Meteoweek

La notizia è di quelle ufficiali: Fiorella Mannoia sposa Carlo Di Francesco. La cantante si sarebbe decisa a dire sì alla proposta dell’ex insegnante di Amici di Maria De Filippi, accanto a lei da tanti anni.

A dare l’annuncio è stato il settimanale DiPiù, con la pubblicazione dei documenti ufficiali che attestano l’intenzione di convolare a nozze a breve.

Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco: 26 anni di differenza e non sentirli

Una scelta improvvisa che ha sorpreso tutti dal momento che nelle interviste rilasciate ancora pochi mesi fa la cantante romana non sembrava intenzionata a sposarsi con il fidanzato, nonostante il grande amore che li lega da anni ormai. Così diceva la Mannoia al Corriere della Sera la scorsa estate: “Il matrimonio? Non l’ho mai ritenuto una priorità. Per me le coppie devono stare insieme finché c’è amore. Io ho sempre pensato che l’amore fosse eterno, ma ho sempre lasciato la porta aperta, sia per me che per l’altra persona. Forse il fatto di non sposarmi è dettato dal desiderio di non vedere quella porta chiusa”.

La storia d’amore tra Fiorella e Carlo è sempre stata tenuta nascosta fino al 2017, quando i due hanno deciso di uscire allo scoperto con foto sui media e sui settimanali. Fiorella è uno dei pilastri della musica italiana, mentre lui, Carlo, è musicista, produttore e arrangiatore nonché ex professore della scuola di Amici di Maria De Filippi. Le tante insicurezze iniziali rispetto alla rivelazione del loro legame sono da attribuire sicuramente alla riservatezza della Mannoia: non li ha mai preoccupati, invece, la differenza d’età di 26 anni.

LEGGI ANCHE –>Sanremo 2021, Zlatan Ibrahimovic in discussione: Amadeus chiama anche Lukako?

“Siamo aperti, non chiusi. Per questo forse non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai”, ha detto la cantante rispondendo a chi le ha chiesto quale sia il segreto per un rapporto così duraturo, nonostante la differenza generazionale che li separa, solo in teoria.

Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco
Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco- Foto Ig- Meteoweek

Fiorella parla di Sanremo 2021 e dell’industria musicale

Fiorella sposa è un’immagine che non tutti si aspettano, ma la Mannoia saprà sorprendere tutti anche questa volta. Intanto la cantante si esprime a proposito della questione Sanremo, festival al quale è molto legata. “Sanremo mette in moto una macchina emorme, è industria che crea lavoro. Noi siamo purtroppo considerati quelli che se cantano o no poco cambia, ma la questione non è così semplice”: dice Fiorella.

Leggi anche–>Vasco Rossi: “La sua scomparsa mi scatenò la rabbia”

Non è possibile, dunque, fermare la macchina lavorativa di Sanremo, alla quale sono legate case discografiche, lavoro per tanti musicisti e arrangiatori che sono stati fermi negli ultimi mesi a causa della pandemia globale. Più di una volta la Mannoia ha parlato dei diritti di chi lavora nel mondo dello spettacolo, un mondo spesso considerato fanalino di coda nel settore delle normative vigenti in materia di lavoro.

Gestione cookie