Qualcuno fa tremare “Live Non è la D’Urso”: il suo nome è Mina Settembre, l’assistente sociale della fiction di Rai 1, interpretata dalla bellissima Serena Rossi. Ascolti alle stelle!
Il successo crescente di Mina Settembre
Se ne sono accorti tutti gli “addetti ai lavori”, fin dalla messa in onda della prima puntata, che Mina Settembre, la serie TV partita il 17 gennaio scorso su Rai 1, avrebbe dato molte soddisfazioni in termini di share. Si, perchè già quella domenica sera, la storia dell’assistente sociale, ambientata a Napoli ha dato forti segnali di coinvolgimento nel pubblico a casa.
Lo stesso successo se non più forte, si è ripetuto ieri, domenica 31 gennaio, superando alla grande tutta la concorrenza del palinsesto televisivo. Serena Rossi ha letteralmente conquistato i telespettatori, lo dimostra quest’ultima quarta puntata che non ha visto rivali, ottenendo una media di 6 milioni e 150 mila 761 telespettatori con uno share pari al 24,95%.
I racconti di Maurizio de Giovanni
La serie, diretta da Tiziana Aristarco, è tratta da Un giorno di settembre a Natale e Un telegramma da settembre, racconti di Maurizio de Giovanni, (Sellerio, 2013 e 2014). La stessa penna che ha dato vita ad avvincenti polizieschi come I Bastardi di Pizzofalcone e Il commissario Ricciardi.
Serena Rossi, volto noto di Un posto al Sole, veste i panni della protagonista, Mina appunto, un’ assistente sociale di Napoli. Il progetto televisivo è racchiuso in 12 episodi che andranno in onda fino al 14 febbraio. Napoli è il paesaggio che fa da sfondo alle vicissitudini a cui va in contro la donna, Nel cast troviamo anche Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti.
Barbara D’Urso in difficoltà
La fiction Mina Settembre, sta dando del filo da torcere alla regina della domenica sera, ossia Barbara D’Urso. Live-Non è la D’Urso non ha mai avuto rivali in termini di ascolti, ma con la fiction di Rai 1, si vede costretta a ad allungare il suo programma fino all’1.20.
Nonostante ciò, la diretta di Carmelita non raggiunge gli obbiettivi sperati fermandosi a 2.080.269 di fedelissimi con uno share del 12,73% (presentazione 2.432.406, 8,88%).
La gara a chi si becca più telespettatori
La domenica è il giorno della settimana in cui si accendono ancor di più, le sfide dei principali talk show delle principali reti televisive e i numeri pervenuti parlano chiaro. Che Tempo che fa, il programma di Fabio Fazio è quello più stabile con ascolti che non cambiano nella media. La presenza del Premio Oscar Susan Sarandon, ha raccolto una media di ascolto pari a 2.448.550 telespettatori con il 9,24% di share. Ulteriori dati: Presentazione 1.757.420 e 6,73%; Che tempo che fa – Il Tavolo 1.509.462, 8,61%.
LEGGI ANCHE ———–>Mina Settembre, 5 curiosità sulla fiction di successo con Serena Rossi
Massimo Giletti inoltre con Non è l’Arena ha tenuto incollati al teleschermo 1.743.960 spettatori con uno share del 6,70% nella prima parte, e 939.871 nella seconda (7,09%).
LEGGI ANCHE ———–>Live Non è La D’Urso, lite dietro le quinte: scintille ed insulti
Tutto il resto si è disputato lo share, con film e serie televisive e il film ad avere la meglio è quello andato in onda su Italia 1 dal titolo Deadpool, raggiungendo una media di 1.329.577 di utenti (5,34%). Poi arriva Rai Due con il doppio episodio di F.B.I., con un seguito di 1.218.000 di telespettatori (4,5%). Infine c’è Rete4 con il film di guerra Uss Indianapolis che ha appassionato 715.146 utenti con il 3,08% di share.