Crotone, sequestro di droga e armi: arrestati padre e figlio

Una operazione dei Carabinieri che ha coinvolto numerosi agenti e militari si è conclusa con due arresti e due denuncie in provincia di Crotone

Crotone droga armi
Un’immagine dei Carabinieri di armi e droga sequestrata (Foto Carabinieri)

Una lunga indagine, appostamenti, una serie di verifiche e una inchiesta che ha tenuto impegnati per diverse settimane gli uomini della procura di Crotone si è conclusa con una operazione sul territorio.

Spaccio a Crotone

Il bilancio è importante. Due arresti, altrettante denunce: un considerevole sequestro in termini di droghe, oggetti di precisione per il confezionamento e lo spaccio, denaro ma anche armi.

L’operazione è stata portata a termine dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Petilia Policastro, con la collaborazione di personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri Calabria e di un’unità cinofila antidroga del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Crotone.

In manette un crotonese di 53 anni. L’accusa è quella di detenzione di droga ai fini di spaccio, detenzione abusiva di armi e munizioni, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

LEGGI ANCHE > Bari, sequestrato un arsenale armi con 45 kg droga, tre arresti

Tentativo di fuga

In manette anche il figlio di 22 anni. Particolarmente spettacolari e molto movimentate le ultime fasi dell’arresto. Il giovane si era frapposto tra i militari e il padre, che aveva cercato di agevolare in un ultimo, rocambolesco tentativo di fuga. L’uomo ha cercato di scappare a piedi ma dopo un breve inseguimento i militari sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo.

Alla fine sono stati arrestati entrambi: l’accusa nel figlio è quella di intralcio e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella loro abitazione e in altri depositi che erano a disposizione dei due, i Carabinieri hanno rinvenuto 142 grammi di cocaina, 20 grammi di marijuana e 4 bilancini di precisione. Ma anche varie munizioni e un fucile che era stato rubato nel 2012. Circa di circa 3.650  euro in contanti, sicuramente provento dello spaccio.

Denunciata all’Autorità Giudiziaria anche la moglie 47enne per resistenza oltre a un altrocongiunto, trovato in possesso di 5 grammi di cocaina, 20 grammi di marijuana, 2 confezioni di mannitolo e altro materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Gestione cookie