Chi è Walter Zenga? Carriera straordinaria del padre di Andrea

Nelll’ultima puntata di Grande Fratello Vip è entrato a gran sorpresa Walter Zenga per avere un confronto con suo figlio Andrea. Nonostante Walter sia stato un grande portiere di calcio e tuttora è uno degli allenatori più apprezzati in Italia e all’estero, non tutti conoscono i dettagli della sua brillante carriera sia da calciatore che da allenatore. Scopriamo tutti i dettagli della sua vita sportiva e indiscrezioni della vita privata.

Walter Zenga - meteoweek
Walter Zenga – meteoweek

Carriera straordinaria

Walter Zenga è nato a Milano il 28 aprile del 1960. Quest’ultimo, dopo ben quattordici anni, ha rivisto suo figlio Andrea nella casa del Grande Fratello Vip per un confronto che sicuramente ha fatto discutere sui social network e che continuerà ancora a far parlare. La sua brillante carriera all’Inter annovera ben 473 incontri disputati collezionando uno Scudetto, una Supercoppa italiana e ben due Coppe UEFA che oggi corrisponde all’Europa League.

Leggi anche -> Amici scontro tra la Celentano e Elena, la Prof caccia via la ballerina dalla sala: c’entra Rosa

Vita nello sport e nel privato

Walter Zenga anche se da calciatore viene spesso e volentieri etichettato come calciatore dell’Inter, da allenatore può annoverare grandissimi successi soprattutto nell’Est Europa. Nella stagione 2004-2005 ha vinto il campionato rumeno con la Steaua Bucarest e successivamente ha vinto tanti trofei con la Stella Rossa. In Italia ha avuto l’opportunità di allenare squadre come il Catania, il Palermo, la Sampdoria, il Crotone, il Venezia e il Cagliari.

Walter alias Uomo Ragno - meteoweek
Walter alias Uomo Ragno – meteoweek

Dal punto di vista della vita privata l’ex calciatore si è sposato per ben tre volte. La prima volta con Elvira Carfagna da cui ha avuto il figlio Jacopo. In seconde nozze ha sposato la conduttrice televisiva Roberta Termali da cui sono nati Nicolò e Andrea. Quest’ultimo è ancora in gioco del Grande Fratello Vip. Infine, attualmente, è legato alla sua terza moglie Raluca Rebedea da cui sono nati Samira e Walter Jr.

Walter Zenga e le esperienze televisive

A gran sorpresa nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip Walter Zenga è entrato per un confronto con il figlio Andrea che non vedeva dal 2007. I due hanno avuto un inizio di chiarimento che però ritengono opportuno dover approfondire una volta terminata l’esperienza televisiva di quest’ultimo. Dallo studio sia Antonella Elia che Pupo hanno comunque provato tanta solidarietà nei confronti di Walter che per motivi di lavoro è stato costretto a fare giri del mondo.

L'esperienza al Cagliari Calcio - meteoweek
L’esperienza al Cagliari Calcio – meteoweek

Leggi anche -> Matrimonio a prima vista, intervista a Giorgia Pantini: “L’amicizia con Nicole la cosa più importante. Ora parteciperei ad un altro reality”

La nuova concorrente del Grande Fratello Vip, Alda D’Eusanio, invece, è stata tacciata di demagogismo da Pupo in quanto la donna ha evidenziato che chi non è in grado di fare il padre non dovrebbe fare i figli. Domani sera, nella nuova puntata di Live non è la d’Urso, l’allenatore Walter si ritroverà di fronte a cinque agguerritissime sfere e sicuramente si parlerà ancora una volta del suo rapporto con i figli ed anche con la sue ex mogli.

Gestione cookie