Antonella è morta a soli 10 anni a Palermo per asfissia forse per una sfida lanciata su TikTok ma la sorella fa una rivelazione
La piccola Antonella è morta alcuni giorni fa a soli 10 anni per soffocamento, forse per raccogliere una sfida lanciata su TikTok. Secondo quanto riporta Repubblica, la sorellina della vittima che ha 9 anni, avrebbe rivelato agli inquirenti e con l’aiuto di uno psicologo che Antonella aveva tentato di stringersi una cintura al collo senza conseguenze. Il tentativo successivo le è però stato fatale. Da un primo esame del suo cellulare e account social non vi sarebbe alcun indizio che possa far pensare a istigazione al suicidio.
Leggi anche:—->Tiene il cadavere della madre in congelatore per 10 anni: “Temevo di essere sfrattata”
Ci sono solamente messaggi con le amiche in cui le bambine si raccontavano delle giornate che passavano senza vedersi oppure video dei balletti caricati su TikTok. Non c’è però nulla di quella orribile sera, neanche un video della sfida estrema. Tuttavia le indagini proseguono e i tecnici della polizia postale stanno studiando il report estratto dal suo cellulare che potrebbe portar fuori qualche dettaglio importante. Il padre di Antonella, che con la madre ha acconsentito all’espianto degli organi della figlia, ha espresso le sue paure su quanto è accaduto ad Antonella. “E se qualcuno l’ha contattata per proporle quella sfida?“, ha detto nei giorni scorsi sulle pagine di Repubblica.
Leggi anche:—->Coppia scomparsa a Bolzano, ecco tutti gli indizi contro il figlio Benno
È questa l’ipotesi su cui le due Procure si stanno interrogando, tant’è che hanno aperto due fascicoli per “istigazione al suicidio” contro ignoti. Se dovesse essere coinvolto qualche adulto, asseriscono gli investigatori, l’accusa sarebbe di aver spinto la bambina a suicidarsi. Se fosse invece stato un minorenne a contattare la bimba, non vi sarebbe reato.