Naomi Campbell patrimonio esorbitante: quanto guadagna

Pronta a calcare il palco dell’Ariston in occasione della prossima edizione del Festival di Sanremo, quanto guadagna e a quanto ammonta il patrimonio di Naomi Campbell? Entriamo nei dettagli e scopriamolo assieme!

Naomi Campbell – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Naomi Campbell al Festival di Sanremo

Nata il 22 maggio 1970 nel quartiere di Streatham a Londra, Naomi Campbell ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della moda fin dalla più tenere età. Una carriera all’insegna del successo, quella della top model, che a breve calcherà in palco dell’Ariston, in occasione della prossima edizione del Festival di Sanremo. A rendere ufficiale la notizia, lo stesso Amadeus che ha scelto la top model come co-conduttrice in occasione della prima serata della nota kermesse canora.

Nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa, infatti, il conduttore e direttore artistico del Festival ha spiegato: “Questa estate  ho visto un servizio in tv su di lei e su quello che rappresenta al di là della moda. Lei sarà certamente la co-conduttrice della prima serata perché amo il racconto delle loro esperienze”. Per poi aggiungere: “In totale vedrete dieci donne al mio fianco: alcune per una sera, altre per tutta la settimana e si rappresenteranno come preferiranno. Naomi potrà raccontare ciò che il pubblico non sa e le appartiene. La sua amicizia con Nelson Mandela, le sue battaglie per i diritti civili contro il razzismo. Vedrete, sarà magnifica“. A proposito della sua esperienza al Festival, non è noto il suo cachet e non sono, almeno per il momento, circolate indiscrezioni in merito.

Naomi Campbell – Foto fornita da Thierry Chesnot/ Credits: Getty Images

Quanto guadagna la supermodella

In attesa di vedere Naomi Campbell sul palco dell’Ariston, vediamo a quanto ammonta il patrimonio della modella. Ebbene, in base a quanto riportato da Money, sembra abbia un patrimonio netto pari a ben 60 milioni di dollari. Ma non solo, tra le sue proprietà si annovera anche una tenuta in Giamaica in cui Ian Fleming scrisse i libri di James Bond. Un patrimonio non affatto indifferente, frutto di tanti anni di carriera all’insegna del successo. A partire dalla sfilate, passando le pubblicità, fino ad arrivare al cinema e al piccolo schermo, infatti, la Campbell vanta sicuramente una carriera sempre al top.

LEGGI ANCHE –> Da Jennifer Aniston a Naomi Campbell: ecco quali sono le fobie dei vip

LEGGI ANCHE –> Elisabetta Gregoraci si paragona a Naomi Campbell: sui social esplode l’ironia FOTO

Tra le modelle più conosciute al mondo, anche la Campbell ha comunque dovuto fare i conti con alcune difficoltà. A tal proposito, qualche tempo fa, si è raccontata senza filtri nel corso di un’intervista al WSJ Magazine. Per l’occasione, infatti, aveva dichiarato: “Sono una sopravvissuta, non ho mai avuto una vita immacolata e non pretendo di averla. Sono stata la prima a dire che sono stata dipendente dalla droga, e sono così grata a Dio per essere oggi una tossicodipendente in via di guarigione e un’alcolista in via di ripresa”. Per poi aggiungere: “Ho lottato con tutta me stessa e gradirei che la nuova generazione di modelle non debba attendere quanto me per l’equità salariale”.

Naomi Campbell – Foto fornita da JEAN-BAPTISTE LACROIX/AFP/ Credits: Getty Images
Gestione cookie