Francisco-Meteoweek.com
Francisco, bambino colombiano di 11 anni, piccolo ecologista, ha ricevuto minacce di morte perché ha chiesto Internet veloce per dad
Francisco è un bimbo simbolo, che a soli 11 anni si batte per l’ambiente e per la difesa dei diritti dei bambini. Il piccolo, colombiano, ha ricevuto pesanti minacce di morte per aver chiesto al governo tramite i social di rinforzare la rete per la didattica a distanza. In molti si sono mobilitati per difenderlo, persino le Nazioni Unite tramite l’Alto Commissario Onu per i Diritti Umani Michelle Bachelet che in una lettera ha ringraziato il bambino per portare avanti le sue battaglie:”Siamo d’accordo con te che è necessario migliorare la connettività Internet per i bambini di tutto il mondo”, ha scritto.
Su Twitter, dove il piccolo ha ricevuto minacce, tutti sono stati solidali con l’hashtag #FranciscoEstamosContigo. Il governo colombiano ha promesso che stanerà coloro che hanno minacciato Francisco. Infine, è stata aperta un’inchiesta.
Leggi anche:—>Trovato morto giovane scomparso nel nulla: Domenico aveva 34 anni
“Voglio scuoiare questo figlio di p.… Ho voglia di sentirlo urlare mentre gli taglio le dita per vedere se continuerà a parlare di ambientalismo e dignità”. Firmato @BelboCodazzi. Destinatario: Francisco Vera, 11 anni.
Questa è una delle minacce ricevuto dal povero ragazzino. “Sono cresciuto in montagna con anatre, galline, capre e uccelli”, racconta Francisco alla Bbc. “Per questo proteggo i diritti degli animali e dell’ambiente”. Nel 2019 ha fondato nella sua città, Villeta, il gruppo ambientalista “Guardiani della vita”.
Leggi anche:—>Muore di Covid a soli 9 anni, aveva festeggiato il compleanno 15 giorni fa
Francisco è anche membro del movimento Fridays for Future di Greta Thunberg. E rivolgendosi alla stampa ha detto in tono serio: “Non siamo solo il futuro. Siamo già influenzati dalle decisioni che prendono gli adulti“.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…