Le dichiarazioni fatte dal medico arrestato perchè accusato di omicidio di due pazienti affetti da covid. “Sono innocente” dice all’ingresso del tribunale di Brescia prima dell’interrogatorio
LEGGI ANCHE: Omicidio Roberta Siragusa, si indaga su potenziali complici del fidanzato
Il medico dell’ospedale di Montichiari, accusato di omicidio per aver somministrato farmaci letali a due pazienti affetti di Covid, si proclama innocente. Il medico Carlo Mosca, all’ingresso del tribunale di Brescia dove si è recato per l’interrogatorio dice: “Sono innocente. Risponderò alle domande del giudice”. Il medico è arrestato con l’accusa di omicidio volontario, i farmaci da lui somministrati sono risultati letali. Assistito dagli avvocati Elena Frigo e Michele Bontempi, il medico, sospeso dal suo incarico, si sottoporrà all’interrogatorio di garanzia davanti al gip, Angela Corvi, che ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare, e alla presenza del pubblico ministero, Federica Ceschi.
LEGGI ANCHE: ‘Ndrangheta, arrestato il latitante Domenico Cracolici: era ricercato dal dicembre 2019
Il movente del delitto ai danni di due pazienti di 61 e 80 anni, sarebbe la volontà di liberare i posti letto. Le prove sono stati i dialoghi via whatsapp tra due infermieri dell’ospedale. Gli infermieri si rifiutavano di obbedire alle sue richieste. Le autopsie hanno poi rilevato la presenza dei farmaci che possono essere letali senza intubazione.