Un’esplosione si è verificata qualche minuto fa nei dintorni dell’Ambasciata di Israele a New Delhi. Lo scrive il quotidiano Hindustan Times, riportando quanto comunicato dalla polizia.
Delhi Police team near Israel Embassy where a low-intensity explosion occurred. No injuries reported; further investigation underway.
Credit – ANI pic.twitter.com/p5eq4Be4Y4
— OTV (@otvnews) January 29, 2021
La polizia indiana fa sapere che l’esplosione vicino all’ambasciata di Israele a New Delhi è stata causata da un ordigno di scarsa potenza: “l’impressione iniziale suggerisce un tentativo teso a creare allarme”. Non ci sono feriti e nemmeno danni gravi. L’area è stata circondata dagli agenti di sicurezza. Lo scoppio è avvenuto su un marciapiede della Abdul Kalam Road, all’esterno della sede diplomatica.
Israele eleva la sicurezza delle ambasciate
Le autorità israeliane guardano all’esplosione presso l’ambasciata dello Stato ebraico a Delhi come un “possibile attentato” e per questo hanno innalzato il livello di sicurezza nelle missioni in tutto il mondo. Lo riferiscono i media. Nel frattempo il ministro degli Esteri israeliano Gabi Ashkenazi ha parlato con il suo omologo indiano Subrahmanyam Jaishankar come anche il Consigliere della sicurezza nazionale Mei Ben Shabbat con quello di Delhi Ajit Doval.