Si perde su un sentiero di montagna e cade in un dirupo: Claudia muore a 36 anni

Claudia acciarino, 36 anni, si è persa sui Monti Lepini vicino Roma. Dopo aver perso la strada, è caduta in un dirupo ed è morta

Muore sui Monti Lepini-Meteoweek.com

 

Claudia Acciarino, 36 anni, è morta cadendo da un dirupo dopo essersi avventurato su un sentiero di montagna. Nello specifico, ieri verso le 16:30, dopo essersi persa sui sentieri del Monte Semprevisa (Monti Lepini, Carpineto Romano), la donna ha chiesto aiuto. I soccorsi sono partiti con vigili del fuoco e carabinieri che sono corsi a Pian della Faggeta. Le ricerche sono durate diverse ore, poiché i sentieri pullulavano di neve e le condizioni meteo erano ostili.

Tramite il gps dello smartphone la ragazza è stata trovata a quota 1240 metri, in zona Acqua di Mezzavalle. Era caduta in un dirupo la cui pendenza era pari al 40%.

Leggi anche:—>Covid, l’allerta dei medici: “Variante inglese contagia anche chi indossa le chirurgiche”

Non è stato affatto semplice recuperare il corpo della ragazza tant’è che è dovuto intervenire anche il Soccorso Alpino, che è riuscito a individuare il percorso più adatto per raggiungere la povera ragazza. Un elicottero dell’Aeronautica è infine riuscito a riprendere la salma intorno alle 2 di notte. Hanno poi trasportato la donna in ospedale dove i medici ne hanno constatato la morte per ipotermia o in conseguenza della caduta.

Gestione cookie