Regina Elisabetta, spunta la profezia: ecco cosa accadrà dopo la sua morte

La Regina Elisabetta è la sovrana più apprezzata e conosciuta al mondo. Simbolo della monarchia britannica, sono in molti a chiedersi cosa accadrà ai membri della royal family quando Sua Maestà non ci sarà più.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Sean Gallup/ Credits: Getty Images

Cosa accadrà dopo la morte della Regina Elisabetta

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione dei media internazionali. Numerose le indiscrezioni trapelate nel corso degli anni, così come le profezie. A partire dalle scommesse su possibili futuri divorzi, come nel caso di Meghan e Harry, fino ad arrivare alle presunte gravidanze, sono davvero tanti i rumors che continuano a susseguirsi sulla vita di corte. A tal proposito hanno destato particolare attenzione le parole di Christopher Lee, un corrispondente della BBC, che ha dichiarato di essere convinto del fatto che la regina Elisabetta sarà l’ultima vera sovrana di casa Windsor. Ma non solo, come riporta l’Express, sembra che secondo il corrispondente il principino George non diventerà mai re.

“La Regina è probabilmente una delle figure più conosciute del mondo”, ha infatti affermato Lee, ma “il mondo ha solo una visione superficiale della Regina, al contrario dei figli e dei nipoti che alimentano il gossip. La Regina è diversa”. Secondo l’esperto, infatti, dopo la dipartita della regina Elisabetta, la monarchia si troverà a dover fare i conti con un inarrestabile declino. Sua Maestà, infatti, ha compreso che la Corona può continuare ad esistere finché i suoi esponenti riusciranno a sembrare misteriosi e irraggiungibili. I suoi eredi, invece, sono sempre più spesso al centro del gossip, finendo in questo modo per ledere all’immagine della royal family.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Victoria Jones – WPA Pool/ Credits: Getty Images

Il punto di vista degli esperti reali

Come già detto, a differenza di Sua Maestà, il principe Carlo e i suoi figli finiscono spesso per alimentare il gossip. La regina Elisabetta, invece, come sottolineato dall’esperto Clive Irving, è in grado di “alimentare il mistero. Nessuno sa cosa pensi, come si senta, quale sia la sua opinione“. Se tutto questo non bastasse, il principe Carlo non risulta essere particolarmente amato dai sudditi. A peggiorare la situazione, infatti, è stato il continuo gossip di cui è stato protagonista per via del rapporto con Lady Diana e l’attuale moglie Camilla Parker Bowles.

LEGGI ANCHE –> Harry, la rivelazione choc dell’ex: “Vivere con la regina Elisabetta fa paura”

LEGGI ANCHE –> La regina Elisabetta chiamò un prete per allontanare il fantasma di Diana

Ma non solo, secondo Lee dopo la morte della regina Elisabetta anche il Commonwealth potrebbe non avere più ragion d’esistere, con le fazioni repubblicane che potrebbero riuscire ad imporsi. “Il ruolo simbolico del monarca sarà ridotto“. Anche il principe William, dal suo canto, potrebbe finire per non rappresentare la tanto attesa “ventata d’aria fresca”. Per poi aggiungere: “Date queste premesse il principe George potrebbe arrivare a regnare intorno ai 60 anni”. Troppo tempo, quindi, in un mondo all’insegna del repentino cambiamento. Proprio per questo motivo “la monarchia avrà svolto la sua funzione e non ci sarà più nemmeno l’ombra di una corona che il principe George sia impaziente di indossare“.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Jane Barlow – Pool/ Credits: Getty Images
Gestione cookie