Lady Diana, la verità dopo anni: “Lasciata la famiglia per…”

La vita di Lady Diana è sempre stata al centro dell’attenzione dei media internazionali. Non è un caso, quindi, che nel corso degli anni siano trapelati vari aneddoti sulla principessa del Popolo. Tra questi si annoverano il legame con la cognata Sarah Ferguson e il dolore che entrambe hanno provato in seguito all’abbandono da parte della madre.

Lady Diana – Foto fornita da Newsmakers/ Credits: Getty Images

Lady Diana e l’abbandono della madre

Numerosi gli aneddoti trapelati nel corso degli anni su Lady Diana, ma molto probabilmente non tutti sanno che la principessa del Popolo è stata abbandonata dalla madre quando aveva solamente 6 anni. La donna, Frances Shand Kydd, infatti, aveva deciso di lasciare John Spencer per intraprendere una relazione con Peter Shand Kydd. La giovane Lady Diana, pertanto, è cresciuta con il padre, portandosi con sé il dolore per l’abbandono subito. Un trauma, quello con cui ha dovuto fare i conti Lady Diana, che avrebbe contribuito ad avvicinarla all’ex moglie del principe Andrea, ovvero Sarah Ferguson.

A fornire maggiori informazioni in merito è stato la scrittrice Glynis Barber. A tal proposito, infatti, ha dichiarato: “I parallelismi sulla loro infanzia hanno continuato a contribuire a cementare la loro amicizia“. Sempre stando a quanto riferito dall’esperta delle vicende della royal family, infatti, l’essere accomunate dal dolore per l’abbandono da parte delle rispettive madri ha contribuito a rendere il loro rapporto sempre più solido. “Penso che uno dei motivi del loro legame duraturo sia stato il fatto che sono state danneggiate dalla rottura dei matrimoni dei loro genitori”, ha spiegato l’esperta. Per poi aggiungere: “Insolitamente, inoltre, entrambe le donne sono state abbandonate dalle loro madri. Sia la madre di Fergie che quella di Diana hanno lasciato le loro famiglie per stare con nuovi partner quando le ragazze erano ancora giovani”.

Lady Diana – Foto fornita da KEVIN LARKIN/AFP/ Credits: Getty Images

La confessione di Charles Spencer

Abbandonata da piccola dalla madre, il divorzio dei suoi genitori ha segnato profondamente Lady Diana. Lo sa bene il conte Charles Spencer, fratello della compianta principessa del Popolo. Nel corso di un’intervista rilasciata al Sunday Times Magazine, infatti, l’uomo ha dichiarato: “ha sofferto tanto per il divorzio dei nostri genitori“. La giovane Lady Diana, infatti, continuava a pensare alla madre e a quanto pare si sentiva molto disorientata.

LEGGI ANCHE –> Lady Diana senza scarpe per colpa di Camilla: indiscrezione choc

LEGGI ANCHE –> Lady Diana assassinata, la rivelazione shock di Anonymous: il retroscena

Ma non solo, la madre le aveva promesso che sarebbe tornata e Lady Diana continuava ad aggrapparsi alla speranza di un suo ritorno. Il fratello, infatti, ha ricordato che “aspettava la mamma sulla soglia di casa” ma la donna “non è più tornata”. Un grande dolore, quello con cui ha dovuto fare i conti la mamma dei principi William e Harry, con Charles Spencer che ha anche  spiegato: “Nostro padre era una persona tranquilla, costante fonte di amore, mentre nostra madre non era proprio tagliata per la maternità”.

Lady Diana – Foto fornita daVINCENT AMALVY/AFP/ Credits: Getty Images
Gestione cookie