Le acque agitate del governo italiano hanno invaso anche il palinsesto televisivo della Rai, provocando cambiamenti pomeridiani rilevanti, come quella della messa in onda de Il Paradiso delle Signore.
Le vicissitudini politiche non lasciano tranquilla la rete ammiraglia, che si vede costretta a rivedere l’agenda della programmazione dei programmi pomeridiani. Ad essere “scomodata” a favore dell’informazione è proprio la soap Il Paradiso delle Signore che nei gironi 28 e 29 gennaio, non andrà in onda al suo solito orario, le 15.55 ma alle 15.00 in punto, per poi salutare i telespettatori alle 15.50, quando partirà lo Speciale Tg1 che proseguirà per tutto il pomeriggio fino al programma di Flavio Insinna, L’Eredità.
A pagarne un prezzo più alto però è proprio La Vita in Diretta di Alberto Matano. Il contenitore pomeridiano di Rai 1 infatti sarà letteralmente messo in standby per consentire lo Speciale ma non saranno solo questi i cambiamenti. Oggi è un altro giorno per esempio, il programma di Serena Bortone, in questi due giorni sarà ridotto dalle 14 alle 15. Insomma, un bell’attacco alle abitudini pomeridiani dei telespettatori italiani.
Niente di cui preoccuparsi, tutto ritorna nella normalità da lunedì 1 febbraio, sempre se non ci saranno ulteriori faccende da approfondire. La politica italiana in questo momento potrebbe sganciare ulteriori imprevisti e se ciò accadrà, ovviamente la priorità sarà la sua. Tuttavia, visto che siamo nell’era digitale, con tanti canali televisivi a disposizione, questi cambiamenti possono essere attuti dalle repliche. Il Paradiso delle Signore per esempio, per chi dovesse perdersi la puntata a causa dell’anticipo d’orario, può recuperarla guardando le repliche il sabato pomeriggio a partire dalle 15.05 su Rai Premium.
Ovviamente rimane invariata tutta l’offerta online: tutti gli episodi della soap italiana ambientata negli anni Sessanta, con protagonisti Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno nei rispettivi panni di Teresa Iorio e Pietro Mori, è disponibile su Rai Play.
LEGGI ANCHE ———–>Il Paradiso delle Signore: set abusivo, dovrà essere demolito
Proprio Il Paradiso delle Signore, ci riserva delle anticipazioni niente male. Nella puntata di oggi 28 gennaio, Cosimo mette al corrente Vittorio del comportamento di Umberto e Conti cerca senza successo, di fargli cambiare idea. Intanto, finalmente Agnese torna al Paradiso delle Signore e cresce la tensione tra Salvatore e il padre. Giuseppe ha trovato lavoro, Beatrice e Vittorio sono sempre in sintonia e Carletto sarà informato da Clelia e Luciano che presto avrà una sorellina o un fratellino.
LEGGI ANCHE ———–>Conte e il patto di fine legislatura: è possibile con i numeri del Parlamento?
Nella puntata di domani, venerdì 29 gennaio vedremo Federico intromettersi tra Cosimo e Umberto: così facendo riesce a salvare inaspettatamente Bergamini. I pettegolezzi cominciano a girare intanto su Clelia, lanciando in forte preoccupazione Zia Ernesta, la quale è molto preoccupata per la reputazione di Silvia. Infine Cosimo riesce ad accordarsi finalmente con Umberto e chiede a Gabriella di non rimandare le nozze. Vittorio fa una romantica sorpresa a Beatrice.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…