Una bambina di 10 anni dopo aver contratto il Coronavirus ha subìto l’amputazione di una gamba ma ora rischia di perdere anche l’altra
Una bambina di 10 anni di Shelby, in Michigan (Usa) di nome Dae’Shun Jamison, ha sviluppato una rara patologia dopo aver contratto il Covid e ora rischia di perdere entrambe le gambe. In realtà, i medici sono già stati costretti ad amputarle la gamba destra e ora la stessa cosa potrebbe succedere con la sinistra.
Leggi anche:—>Roberta Siragusa, udienza di convalida per Morreale: il 19enne in lacrime davanti al gip
La bimba si è ammalata di Coronavirus lo scorso dicembre e all’inizia sembrava avesse preso una forma leggera del morbo. Ma dopo la guarigione la bambina ha iniziato a manifestare mal di testa continui e malesseri vari, al che la madre ha deciso di portarla in ospedale. Dalle analisi è emerso che avesse sviluppato la MIS-C, rara patologia che attacca gli organi vitali e riduce l’apporto di ossigeno agli arti.
Leggi anche:—>Coronavirus, cinesi positivi si dileguano dopo il test: “Hanno dato documenti falsi”
La patologia potrebbe essersi sviluppata dopo il Covid a causa della risposta immunitaria del suo organismo che ha condotto all’infiammazione di diverse parti del suo corpo. La patologia ha infatti intaccato reni, cuore, polmoni, cervello, pelle, occhi. Gli esperti hanno dato conferma che da quanto si è potuto osservare negli ultimi mesi la maggioranza dei bimbi colpiti da questa rara patologia avevano avuto il Covid.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…