Principe Carlo, svelato il nome in codice del funerale: cosa accadrà quel giorno

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione dei media internazionali e proprio per questo motivo i membri prestano sempre la massima attenzione ad ogni minimo particolare. Ne è un chiaro esempio il piano già pronto in caso di morte del principe Carlo che sarebbe stato identificato con un nome in codice. Ecco di quale si tratta.

Principe Carlo – Foto fornita da Steve Parsons – WPA Pool/ Credits: Getty Images

Svelato il nome in codice del funerale del principe Carlo

Sono tante le indiscrezioni trapelate nel corso degli anni in merito ai membri della famiglia reale. Tra questi il piano che dovrebbe essere attuato in seguito alla scomparsa del principe Carlo. Quest’ultimo, ricordiamo, è il primo nella linea di successione al trono inglese e dovrebbe pertanto diventar re quando, purtroppo, la regina Elisabetta non ci sarà più. Proprio come tutti i membri della famiglia reale, però, dovete sapere che anche per l’erede al trono è stato già organizzato un piano segreto in caso di sua morte prematura.

Il motivo per cui è stato già predisposto è facile da intuire, ovvero per motivi di sicurezza e anche per fare in modo che tutto si svolga senza intoppi. Sempre per lo stesso motivo, quindi, al piano è stato dato un nome in codice. Quest’ultimo, stando quanto riportato dall’Express.uk, sarebbe “Operazione Menai Bridge“. Stando alle indiscrezioni, quindi, sembra che il piano in questione porti, appunto, il nome di un ponte. Il Menai Suspension Bridge, ricordiamo, è un ponte del Galles che collega l’isola di Anglesey con la terraferma. Seppur venuti a conoscenza del nome, però, non sono trapelati, almeno per il momento, ulteriori dettagli in merito all’operazione che continua ad essere, giustamente, un segreto ben custodito.

Principe Carlo – Foto fornita da Ben A. Pruchnie – WPA Pool/ Credits: Getty Images

La Regina Elisabetta e il principe Filippo

A proposito dei piani per i funerali dei membri della famiglia reale, sono trapelati nel corso degli anni vari aneddoti su come verranno celebrate le cerimonie funebri in onore del principe Filippo e della Regina Elisabetta. Sua Maestà, infatti, ha fornito già disposizioni per quando non ci sarà più, definendo ogni minimo particolare. Ribattezzata operazione London Bridge, consiste in un protocollo che verrà seguito nei giorni a seguire la scomparsa della sovrana.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, guida senza patente e faceva il meccanico: alcune curiosità sulla sovrana

Stesso discorso vale anche per il principe Filippo. Il duca di Edimburgo, infatti, stando a quanto riportato dal The Mirror, avrebbe già espresso la sua volontà di avere una cerimonia funebre semplice. In tal senso la reporter reale Zahra Mulroy ha affermato: “Avrebbe diritto a un funerale di Stato in piena regola, ma il duca preferirebbe un funerale sobrio e poco dispendioso“.  In particolare, stando al protocollo, si dovrebbe trattare di una cerimonia alla presenza della famiglia, degli amici e dei capi di Stato dei paesi del Commonwealth che dovrebbero radunarsi attorno al feretro presso cappella di San Giorgio a Windsor Castle.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da Chris Jackson/ Credits: Getty Images
Gestione cookie