Kristen Stewart è Lady Diana: nella prima foto di Spencer sono identiche! [FOTO]

Rilasciata la prima foto di scena di Spencer, il biopic su Lady Diana che vede protagonista Kristen Stewart: la sorpresa lascia a bocca aperta!

Kristen Stewart (Photo by Kevin Winter/Getty Images)

Kristen Stewart e Lady Diana, identiche nella prima foto di Spencer

Potenza del cinema, ma anche dello stylist e del make-up artist: Kristen Stewart e Lady Diana non potrebbero essere più diverse ma nella prima foto di Spencer  la protagonista della saga di Twilight è identica alla compianta principessa del Galles. Nella foto diffusa da Hollywood reporter e poi da numerosi altri siti di intrattenimento e spettacolo, da Variety a Vanity Fair, Kristen indossa una camicia nera con fiocco, un cappello con veletta dello stesso colore e una giacca rossa: accostamenti cromatici cari alla stessa Diana.

Leggi anche —-> Spencer | Kristen Stewart sarà Lady Diana nel film di Pablo Larraín

Diretto da Pablo Larrain e in uscita al cinema nel 2022, Spencer è un biopic alternativo perché non racconta un lungo excursus di tempo come questo tipo di film generalmente fa, per focalizzarsi invece su un evento singolo. Il weekend di Natale trascorso a Sandringham all’inizio degli anni Novanta, quello in cui la principessa prende la decisione che cambierà per sempre la storia della monarchia e forse della sua vita: quella di separarsi dal marito Carlo.

“Spencer è un tuffo nell’immaginazione emotiva legata a chi fosse Diana in un momento di svolta fondamentale nella sua vita. È uno sforzo straziante per lei tornare indietro, anche perché si sforza di mantenere ciò che il nome Spencer significa per lei“: così Kristen Stewart ha descritto il film e le intenzioni del suo personaggio. Un personaggio che ovviamente conosce soltanto di riflesso, visto che era molto giovane quando è morta, aveva solo sette anni.

Kristen Stewart, Lady Diana – meteoweek.com (Instagram)

“Sono protettiva nei confronti di Lady Diana”

Nonostante tutto, l’attrice ha ben presente il significato che la giovane principessa ha avuto nel corso della sua breve vita, il ruolo che ha ricoperto, l’affetto dirompente di cui è stata investita sia da viva sia da morta, e in una intervista rilasciata poco prima dell’inizio delle riprese del film, aveva detto di voler proteggere la sua memoria: “Ero molto giovane e non sapevo davvero cosa stesse succedendo. Ma ora, è difficile non sentirsi protettiva nei suoi confronti. Voglio dire, era, tipo, così giovane…”

Leggi anche —-> The Crown, Emma Corrin con l’abito da sposa di Lady Diana: uguali!

“Voglio dire, la prospettiva di ognuno su di lei è diversa e non c’è modo di ottenere quella giusta perché c’è sempre l’esperienza personale“, ha spiegato. “Il mio film si svolge in tre giorni, ed è questa immaginazione interna davvero poetica di come potrebbe essere andata piuttosto di dare nuove informazioni. Non vogliamo mettere un marchio. Anche noi la amiamo“.

Se è vero che a 23 anni dalla morte della principessa il suo ricordo nei sudditi ma in generale nei suoi ammiratori non si è mai affievolito, bisogna ammettere che la quarta stagione di The Crown, andata in onda su Netflix pochi mesi fa non ha fatto altro che rinfocolare gli animi: riportando in auge, anche tra le critiche, un periodo della recente storia britannica che fa ancora discutere.

Kristen Stewart in Spencer – meteoweek.com (Foto di Neon/Instagram)

 

Gestione cookie