Bambino di 10 anni a scuola con l’hashish nello zaino: indaga la polizia

Succede nel Savonese. Il bambino di dieci anni mostra ai compagni di quinta elementare l’hashish, nascosto tra quaderni e libri. Bimbo segnalato ai servizi sociali, alla Prefettura e al Tribunale dei Minori. S’indaga sul percorso della droga

Un bambino di dieci anni del Savonese è stato segnalato alla Prefettura, al Tribunale dei Minori e ai servizi sociali dopo che nel suo zaino a scuola è stato trovato dell’hashish. E’ stato lo stesso bambino a mostrarlo ai compagni di classe delle elementari, forse nel tentativo di “fare colpo”. Qualcuno ha poi riferito l’accaduto alla dirigente scolastica che ha avvertito il commissariato. I poliziotti hanno sequestrato la droga, nascosta tra quaderni e libri. Il bambino di fronte agli agenti è scoppiato a piangere.

Immagine di repertorio – Meteoweek

L’alunno lo scorso anno aveva abbandonato la scuola e, da quanto risulta, anche quest’anno avrebbe già collezionato molte assenze. La situazione familiare è stata definita “problematica” dalle persone vicino al minore, che evidenziano come la sua fragilità lo avrebbe portato a non rendersi conto della gravità della sua azione. Ora le indagini sono state concentrate sul percorso della droga per capire dove il bambino l’abbia trovata.

LEGGI ANCHE: Minori sui social: il Garante apre un fascicolo su Facebook e Instagram

Si tratta di circa un grammo di hashish e fino ad ora il bambino non ha rivelato il nome di chi gliel’abbia dato. Il caso ha sorpreso le stesse forze dell’ordine che evidenziano come il territorio non registri sacche di disagio tali da giustificare una situazione come quella che ha coinvolto un bambino di quinta elementare.

Gestione cookie