Alfonso Signorini difende il suo Grande Fratello Vip e lancia una stoccata alla Rai, rea di aver schierato contro la concorrenza qualunque programma o personaggio pur di vincere la gara degli ascolti contro Mediaset.
Dal prossimo 29 gennaio, il Grande Fratello Vip tornerà in onda con il doppio appuntamento del venerdì mentre, su Rai 1, partirà la nuova edizione de Il Cantante Mascherato con Milly Carlucci. Una battaglia che Alfonso Signorini non teme in alcun modo: nonostante gli ascolti del suo Gf Vip siano stati spesso superati da quelli dei programmi della tv di Stato, il conduttore si è detto estremamente felice per i risultati ottenuti e per la fetta di pubblico fidelizzata.
La “lotta” televisiva con Milly Carlucci, quindi, non lo preoccupa poiché, nel corso di questi quattro mesi di Grande Fratello Vip, la Rai gli ha messo contro ogni genere di programma con l’intento di superare lo share di Canale 5. In parte, ci è anche riuscita, ma Signorini non è apparso affatto preoccupato da quanto accaduto.
“Contro questo mio GF Vip, la Rai ha schierato veramente di tutto e di più – ha dichiarato lui in occasione di Casa Chi – . Io credo che contro l’Isola dei Famosi metteranno la messa dell’una di sera pre-registrata perché non hanno più niente”.
Secondo Alfonso Signorini, dunque, la Rai avrebbe usato l’artiglieria forte contro il suo reality show rimanendo così a corto di munizioni per L’Isola dei famosi.
Il reality show condotto da Ilary Blasi, infatti, partirà subito dopo la fine del Gf Vip, fissata all’1 marzo.
“L’Isola sarà fortunatissima perché andrà contro il nulla e farà il 30% di share e sono contentissimo per Ilary (Blasi, ndr) – ha continuato il conduttore – . Certamente contro di me hanno schierato chiunque”.
“Quindi che si chiami Fiorello, che si chiami Montalbano, che si chiami Doc, Carlo Conti e mettiamo tutto quello che volete… – ha proseguito Signorini – . Che volete mi faccia una Milly Carlucci? Ormai io posso avere contro tutti”.
Leggi anche–>Gf Vip, ex autore spara a zero contro Signorini: “Ma non si vergogna?”
Leggi anche–>Alfonso Signorini sotto accusa, i telespettatori infuriati: “Al GF Vip lui ha…”
Contro chi sostiene che il suo Grande Fratello Vip non abbia avuto lo stesso successo degli anni precedenti, Alfonso Signorini replica con dati alla mano.
Orgoglioso di questa edizione record del programma, il conduttore ha sottolineato come il suo pubblico sia rimasto fedele al reality show permettendo di registrare ascolti sempre molto alti nonostante la concorrenza.
“E poi sono contento perché la cosa vera che mi riempie di soddisfazione è che comunque, chiunque mi mettano contro, io il mio pubblico ce l’ho – ha evidenziato Signorini – . Andare contro una fiction che fa il 25 e noi abbiamo fatto il 19.50 di share…”.
“Io oscillo tra il 19 e il 20% e da lì non mi schiodo, se ne facessero una ragione… grazie al pubblico naturalmente”, ha concluso lui senza nascondere la disapprovazione per le scelte della concorrenza.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…