Tentano di truffare anziani usando la scusa del vaccino Covid. Ma le vittime non hanno abboccato all’amo lanciato dai truffatori
La telefonata faceva più o meno così:”Ciao nonna, devo fare il vaccino contro il Covid“. Era questo lo schema di chiamate usato dai truffatori per ingannare 5 donne anziane di Bologna. Donne che si sono sentite domandare da falsi nipoti fino a 25mila euro con la scusa di dover pagare il vaccino o cure costose per il Coronavirus. Le vittime prescelte erano donne dai 78 ai 94 anni che però non sono cadute nella trappola e anzi, hanno denunciato quanto successo.
I carabinieri hanno fatto scattare le indagini per scoprire l’identità dei truffatori e risalire a come abbiano avuto informazioni sulle anziane a cui hanno telefonato. I Carabinieri hanno anche lanciato un appello a tutti i cittadini soprattutto anziani, di prestare attenzione alle telefonate da sconosciuti che chiedono denaro per risolvere un problema.
Leggi anche:—>Inseguì il cognato con l’auto e lo investì uccidendolo: condannato a 15 anni
A Lodi invece, una donna di 70 anni è stata derubata dei gioielli il cui valore era di circa 100mila euro. Un uomo le aveva suonato alla porta vestendo una tuta da operaio e fingendo di essere un tecnico dell’acqua. L’uomo l’ha convinta a raccogliere tutti i gioielli e a metterli in frigo dicendo che avrebbe dovuto effettuare un lavoro che avrebbe potuto produrre fumi corrosivi nell’aria. Appena la donna li ha posti nel frigo l’uomo ha rubato i gioielli ed è fuggito. I carabinieri indagano.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…