Leone
Il Leone in questa settimana definisce meglio alcuni rapporti e fino al 20 febbraio possiamo definire che sarà un periodo di cambiamenti, anche di rinunce. Vi ricordate quando dicevo che dal 20 gennaio al 20 febbraio sarebbero cambiate molte cose nella nostra vita? C’è adesso questa crisi di governo, abbiamo visto in generale che ci sono delle situazioni un po’ particolari perché questa forte concentrazione di pianeti, poi vedremo cosa succederà nella settimana attorno al 10 di febbraio perché lì avremo il picco, comporta inevitabilmente una discussione. Il Leone si trova in mezzo a questo caos e tra l’altro deve rimettere in ordine molti rapporti in queste giornate, entro due settimane. Bisogna capire anche se è giusto continuare o magari abbandonare. C’è tutto da rivedere: agisci con logica, non per orgoglio.
Vergine
Vergine: in questo momento le sfide sono importanti. Direi che questa giornata di martedì non mi convince molto sotto il profilo fisico, quindi non vorrei che la tua forza mentale sia ridotta. Anche se sei una persona tutta d’un pezzo, in qualche modo sei influenzato da chi ti circonda: per esempio, stranamente, tu che hai una buona logica sei sempre attratto da persone illogiche o confusionarie. Capita spesso di trovare delle persone della Vergine che hanno un certo vigore, soprattutto uomini, che si accompagnano poi a persone che sono molto fragili emotivamente: sei attratto dalla confusione perché ami mettere in ordine. Queste giornate di inizio settimana sono un po’ sotto tono.
Bilancia
La Bilancia dovrebbe rimboccarsi le maniche e abbandonare qualsiasi tipo di riflessione negativa e ansia. Febbraio è un mese di grandi spinte: avremo Giove, Saturno, Mercurio favorevole altri pianeti: ecco perché le prime due settimane di febbraio non solo dal punto di vista fisico ma anche emozionale e lavorativo potrebbero fare la differenza. Questa Luna contraria oggi crea solo una forte pressione dall’esterno, quindi avrai attorno dei seccatori, delle persone che potrebbero darti filo da torcere.
Scorpione
Lo Scorpione tra martedì e mercoledì sente una bella energia della Luna. Forse non riesce a risolvere tutti i problemi anzi io consiglio se hai rapporti con Leone e Acquario di essere un pochino cauto perché in questo momento è facile punzecchiarsi e tu stesso, anche per liberarti di una certa rabbia e agitazione interiore, puoi cercare lo scontro anche se non lo desideri. Magari con una parola di troppo, che non pensi possa avere un effetto deflagrante, rischi di rovinare qualche rapporto. Ricorda che sabato e domenica potrebbero essere giornate importanti per l’amore.