Triste lutto per Masterchef Italia: attraverso i canali social del programma è arrivata la notizia della morte di uno dei protagonisti della terza edizione dello show.
“È con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia – si legge sui profili social del programma di Sky – . Ciao Alberto”. Con poche parole piene di dolore, dunque, gli autori del cooking show hanno voluto rivolgere l’ultimo saluto all’aspirante chef, venuto a mancare proprio nelle ultime ore.
Alberto Naponi è stato uno dei grandi protagonisti di Masterchef: concorrente della terza edizione, è rimasto nel cuore dei telespettatori che lo ricordano sempre per la grande voglia di mettersi in gioco nonostante l’età. Naponi, infatti, è stato uno degli aspiranti chef più anziani del programma: aveva 70 anni quando si è messo alla prova sorprendendo in maniera positiva Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.
Chi è Alberto Naponi, ex di Masterchef
Arrivato settimo su venti concorrenti, Alberto Naponi ha deciso di partecipare a Masterchef dopo anni dedicati alla cucina.
Discendente della famiglia Baresi, proprietari di uno dei biscottifici più importanti d’Italia, ha vissuto a Cremona e, insieme ai suoi parenti, ha attraversato momenti molto difficili.
La dinastia dei Baresi, infatti, è caduta in rovina e Alberto Naponi iniziò a lavorare per alcuni ristoranti realizzando dolci innovativi come pan torrone e il pan mostarda.
Autore del libro “La poesia è un risotto all’acciuga: Il mio viaggio nelle meraviglie della cucina e della vita”, Naponi è stato uno degli indimenticabili chef di Masterchef.
È con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia.
Ciao Alberto 🧡— MasterChef Italia (@MasterChef_it) January 24, 2021
Leggi anche–>Masterchef, che fine ha fatto il vincitore Federico Francesco Ferrero? Eccolo oggi
Leggi anche–>Masterchef, cambia tutto causa Covid: cosa non potranno più fare i giudici
Alberto Naponi è morto
“Napo”, così come veniva chiamato in quel di Cremona, è morto nella giornata di ieri, 24 gennaio, all’età di 76 anni, per motivi che non sono stati resi noti.
Molto famoso tra i concittadini, Alberto ha appassionato tutti con la sua esperienza a Masterchef e, a conclusione della sua partecipazione in tv, le sue parole rimasero nel cuore di tutti.
“Abbiamo sempre qualcosa dentro, anche se invecchiamo – aveva detto lui prima di salutare i giudici – . Per poter continuare o ad esprimerti o a sognare. Perché il sogno è a colori e vorrei che tutto fosse a colori ancora, finché muoio”.