Insalata di pollo light di Benedetta Rossi, la ricetta per restare in forma

Insalata di pollo light di Benedetta Rossi, la ricetta per restare in forma

Foto di form PxHere

Una ricetta light dalla cucina della cuoca marchigiana Benedetta Rossi, a base di pollo, patate e zucchine che compongono un’insalata ricca gustosa e digeribile adatta a tutti.

ricetta light di benedetta rossi
Foto di form PxHere

Fatto in casa da Benedetta Rossi, questo piatto di insalata ricca segue una ricetta light utilizzando ingredienti semplici e nutrienti. Il petto di pollo si può sostituite a piacere con quello di tacchino, che è sempre una carne bianca, e si arricchisce di un condimento a base di patate e zucchine anch’esse notoriamente leggere e cotte in maniera tale che mantengano le loro proprietà. Le patate vengono lessate e le zucchine vengono preparate sulla griglia, per rendere l’insalata ancora più gustosa e facilmente digeribile. Questa ricetta, per la facilità e la velocità di esecuzione, oltre che per il fatto di essere sana, è davvero adatta a tutti.

LEGGI ANCHE >>> Ricetta light | Insalata ricca per la stagione invernale, in forma con gusto

Ricetta dell’insalata di pollo light di Benedetta Rossi

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 g di patate bollite
  • 2 zucchine
  • 2 fette di petto di pollo (o di tacchino)
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine di oliva
  • Timo

Preparazione:

  1. Mettete a cuocere le patate in acqua bollente con tutta la buccia. Nel frattempo lavate le zucchine e tagliatele a fettine sottili. Poi riponetele sulla griglia, o in alternativa sulla piastra calda, senza aggiungere alcun condimento.
  2. Ora mettete a grigliare anche le fettine di petto di pollo, sempre senza aggiungere condimenti.
  3. Quando le patate saranno pronte, lasciate raffreddare e ripulitele dalla buccia, che sarà più facile da eliminare. Prendete la patate pulite e tagliatele a cubetti, mettendole in una ciotola.
  4. Tagliate a pezzetti anche le zucchine grigliate e il petto di pollo. Aggiungeteli nella ciotola dove sono già disposte le patate.
  5. A questo punto, condite a piacere con del sale, l’olio extravergine di oliva e speziate con un po’ di timo per dare profumo e sapore. Mescolate tra di loro gli ingredienti e servite l’insalata di pollo, patate e zucchine.