Uno squallido commento compare sul profilo della bellissima dama Carlotta Savorelli che purtroppo si vede di nuovo costretta a difendersi contro gli haters.
Lo slogan che la bellissima Carlotta sostiene è quello di denunciare il body shaming e ogni forma di bullismo. La Savorelli, oltre ad essere una delle protagoniste del trono Over di Uomini e Donne, si è fatta conoscere perché è una delle portavoci della patologia della psoriasi. Oltre a farsi fotografare senza nessun filtro per mostrare la sua malattia e scardinare ogni pregiudizio, Carlotta Savorelli si è trovata molto spesso a raccontare il suo passato difficile, prima di accettare con serenità la psoriasi.
La sua è una patologia ereditata da suo padre e il suo primo ‘incontro’ con la malattia è avvenuto quando aveva 12 anni, quando le comparve la prima macchiolina ‘madre’ e che, dopo una visita specialistica, preannunciava una forma anche grave della malattia.
Carlotta Savorelli, nella parte iniziale della malattia, non ha vissuto bene il tutto: “La psoriasi è una malattia evidente sulla pelle per cui le conseguenze psicologiche ci sono” ha spiegato con grande umanità. Ma Carlotta è una donna forza e così arriva alla fase dell’accettazione, facendo molto di più: rendersi portavoce di tutti coloro che soffrono come lei, facendo da supporter a tutte le persone che hanno bisogno del suo sostegno. Peccato, però, che la ‘mamma dei cretini è sempre incinta’ e la bellissima e intelligente Carlotta Savorelli, delle volte, ha a che fare proprio con gli imbecilli.
Carlotta Savorelli contro gli haters
“Cesso e fai la fanatica con tutta quella pelle piena di chiazze” questo il raggelante commento che è apparso in calce ad una foto pubblicata dalla bellissima dama di Uomini e Donne. Un haters che attacca gratuitamente Carlotta, un’offesa mostruosa che la dama, però, non lascia passare.
Perché Carlotta è ormai il simbolo di tutte le persone che convivono con la psoriasi e non può essere silente di fronte a tanta cattiveria e di fronte ad ogni forma di bodyshaming.
Così la bellissima dama ha deciso che denuncerà tutte le persone che scriveranno ancora questo genere di insulti, portando le copie stampate di questi insulti alla Polizia Postale e la Savorelli azzittisce la categoria degli haters con una risposta ricca di umanità.
“Io non posso stare zitta”
Carlotta Svorelli, sul suo profilo Instagram, fa un sunto della sua vita segnata dalla psoriasi carico di grande umanità. Spiega come a 12 anni è stata vittima di bullismo, a 17 anni ha dovuto convivere con gli sguardi schifati di chi le guardava le gambe e a 24 anni ha cominciato a provare ogni cura per risolvere il suo problema. A 30 anni c’è stata la completa accettazione della sua malattia, smettendo di tentare con le terapie palliative.
“Adesso ho 36 anni e zitta non ci sto più” ha scritto Carlotta, che decide di denunciare per lei e per milioni di persone che vivono come lei la psoriasi perché “io sono quasi forte davanti a queste schifezze ma gli altri?” conclude la Savorelli.
LEGGI ANCHE : Uomini e Donne, l’appello di Carlotta Savorelli: “Non fatemi sentire sola”
LEGGI ANCHE : Carlotta Savorelli assente a Uomini e Donne. La dama tornerà?
Una riflessione molto profonda di fronte ad un commento molto crudele: “Questa persona diventerà padre, avrà dei figli. Che valori trasmetterà a loro” si chiede la dama di Uomini e Donne. Standing ovation per la Savorelli.