Una bambina di soli sette mesi è stata colta da malore appena dopo mangiato; inutili le cure in ospedale. La Procura indaga
É stata disposta l’autopsia sul corpicino della bimba originaria di Serino, in provincia di Avellino, deceduta ieri dopo essere stata colta da malore.
Malore mortale per la bambina
Inutili i soccorsi che hanno visto i genitori precipitarsi in ospedale dopo avere capito che la bambina faticava a respirare. Tutto è accaduto molto rapidamente. La bimba, sette mesi, era in casa insieme ai genitori quando immediatamente dopo avere fatto la sua poppata ha cominciato a sentire male. I genitori si allarmano, chiamano il 118 e in pochi minuti arrivano i medici del pronto intervento.
Le condizioni della piccola sembrano subito molto gravi: subentra un primo arresto cardiaco. La piccola viene subito trasportata in codice rosso all’Ospedale Moscati di Avellino ma i soccorsi non bastano.
LEGGI ANCHE > Tik Tok, chiesto il lutto e una legge dopo la morte della bimba di Palermo
L’indagine
Subentra una seconda crisi cardiaca e un secondo arresto cardiocircolatorio. I medici possono solo riscontrare la morte. Ma su quello che è accaduto dal momento del primo malore a quello del decesso la procura di Avellino ha deciso di aprire un’inchiesta che per il momento non prevede alcun indagato. Il corpicino della piccola è stato posto sotto sequestro: già disposta l’autopsia.
Sotto sequestro anche le cartelle cliniche. Della vicenda dovranno parlare i genitori, che saranno ascoltati con attenzione per capire se ci fossero stati altri malori in precedenza e i medici del pronto intervento e dell’ospedale.