Alberto Matano è uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano. Da anni è al timone della conduzione del programma della Rai La vita in diretta, grazie al quale aggiorna in tempo reale il fedele pubblico su tutto. Di recente ha interrotto un’intervista nel pieno della diretta. Ecco il motivo della sua inaspettata decisione.
Nato a Catanzaro il 9 settembre 1972, Alberto Matano è un giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo. Dopo essersi laureato in Giurisprudenza, ha superato la selezione per la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Nel 2007 ha iniziato a lavorare per il TG1, nel 2012 ha fatto parte del cast Unomattina estate. Il 2007 è stato l’anno di svolta perché ha avuto la possibilità di essere autore e conduttore di Sono innocente, un documentario che racconta le storie di persone arrestate ingiustamente. Dal 2019 conduce La vita in diretta. Prima aveva accanto Lorella Cuccarini, adesso impegnata nel talent show di Amici di Maria De Filippi. Per questo motivo Matano gestisce il tutto in piena autonomia. Secondi voci di corridoio sembra che abbia avuto un litigio con la Cuccarini. Per il momento nessuno dei due si è espresso sull’argomento. Ora l’attenzione si è spostata su uno spiacevole episodio avvenuto nel pieno di una diretta. Non ha permesso a una persona di parlare davanti alle telecamere adesso programma. Ecco il motivo.
In pratica lo scopo del servizio era dare voce al malcontento generale dei proprietari dei bar. Del resto in questo delicato periodo storico sono quelli che rischiano maggiormente di cadere nella miseria con le restrizioni dei decreti. Per il servizio l’inviato ha chiesto di rilasciare un’intervista a uno dei rappresentanti della categoria. Il signore si è messo a disposizione, ma non ha indossato la mascherina per protesta. Matano non aveva notato questo dettaglio, altrimenti non avrebbe permesso alle telecamere di accendersi. Ci sono dei protocolli da seguire, quindi in un certo senso Matano si è lamentato con l’inviato, i cameramen e i produttori. All’inizio il conduttore gli ha chiesto di utilizzare la mascherina per tutelare sé stesso e gli altri. Ha ricevuto come risposta un no drastico. Prima di salutare, l’uomo ha ironicamente ringraziato per il trattamento ricevuto. Inoltre ha aggiunto che quando la scienza darà più risposte all’umanità, allora agirà diversamente.
Leggi anche -> La Vita in diretta, gaffe dell’inviata che alza il dito medio: Alberto Matano in imbarazzo
Valerio Staffelli, inviato del programma di Antonio Ricci, ha portato un tapiro d’oro a Matano per una gaffe avvenuta in una diretta. In pratica la collega ha fatto un gesto poco carino davanti alle telecamere. Ha alzato il dito medio verso una persona in particolare. Il conduttore ha riferito che ha alzato l’unico dito libero per richiamare l’attenzione del cameraman. Nell’altra mano aveva il taccuino per gli appunti. La sua spiegazione non è risultata credibile per la maggior parte degli italiani.
Leggi anche -> La Vita in Diretta, la frecciatina di Alberto Matano a Can Yaman
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…